Eventi

W il luppolo, a Leverano torna Birra and Sound

LEVERANO- 100 tipi di birra per celebrare l’estate come si deve. Torna, anche quest’anno, l’atteso appuntamento con Birra and Sound, a Leverano, che dal 29 luglio al 4 agosto vestirà gli abiti della festa per accogliere salentini e turisti in nome del divertimento, della musica e della gastronomia. Per tutti.

Anche quest’anno, infatti, ci sarà un’apposita area dedicata al food ed alla birra gluten free, per consentire anche a chi ha problemi di intolleranza di partecipare all’evento.Saranno sette giorni di programmazione, uno in più rispetto alle scorse edizioni. Del resto questo è il decimo anno di Birra and Sound, un evento nato proprio per far rivivere ai visitatori l’atmosfera tipica dei classici luoghi di produzione.

L’organizzazione dell’evento, come da tradizione, è a cura di MEBIMPORT, l’azienda leveranese che da più di vent’anni si occupa di importazione e distribuzione dei più famosi marchi birrai europei.

E adesso un po’ di numeri. Partendo da 10, ovvero gli anni di programmazione del festival. Sette, i giorni in cui si svolgerà l’evento. 100, i tipi di birra proposti al pubblico.30 mila metri quadrati di spazio espositivo. Due palchi sui si esibiranno gli artisti.

150 mila le presenza registrate lo scorso anno in quello che molti definiscono l’lOktober Fest Salentino,facendo in modo che Birra e Sound sia un momento dove tutti senza nessuna distinzione possano divertirsi e godersi la serata; la seconda novità è l’area destinata alle birre artigianali di qualità, dove all’interno dell’area saranno presenti i più importanti birrifici artigianali italiani che proporranno le loro specialità birrarie dove si potrà anche visitare  un impianto di produzione di birra artigianale;  la terza è l’area dedicata alla solidarietà, dove saranno presenti diverse associazioni finalizzate alla raccolta di fondi destinati ai meno fortunati;  la quarta è l’area tecnica. Si tratta di un’area con accesso riservato ai clienti dell’azienda e non, in generale a tutti gli operatori del settore del food e del beverage. Tale area è destinata a far conoscere loro tutte le principali novità del mercato oltre la filosofia commerciale di MEBIMPORT.

Articoli correlati

Musica e folklore d’autunno con Bande a Sud

Redazione

Inizio di settimana con il sole, ma da mercoledì torna la pioggia

Redazione

Puglia, autentica meraviglia

Redazione

“Il Natale a Lecce”: ecco le iniziative in programma

Redazione

Ambiente, veleni, tumori: conoscere per reagire

Redazione

Sarà Giuliano Sangiorgi ad aprire il Premio Tenco 2017

Redazione