Cronaca

Leverano, servizio mensa scolastica: annullata l’aggiudicazione

LEVERANO- Colpo di scena per il servizio mensa di Leverano. Il TAR di Lecce, con sentenza depositata oggi, ha accolto il ricorso proposto dalla ditta La Fenice, difesa dall’avv. Pietro Quinto, ed ha annullato l’aggiudicazione che era stata disposta, nel novembre del 2013, alla Associazione tra Markas e Impegno Solidale.

L’appalto ha ad oggetto il servizio di ristorazione scolastica per la scuola dell’infanzia, per quella primaria e secondaria di primo grado e per l’asilo nido. Un appalto del valore stimato di oltre tre milioni di euro e copre un periodo di 9 anni prevedendo anche lavori di ristrutturazione del Centro cottura di proprietà del Comune e posti in via della Consolazione.

Per il Tar il Piano di organizzazione del personale non era idoneo a garantire, per consistenza numerica, il corretto svolgimento della prestazione richiesta dal Comune per l’assistenza domiciliare. Inoltre l’ubicazione del Centro cottura di emergenza era in una località che non consentiva il rispetto del tempo massimo di 45 minuti fissato dal Capitolato come pure non veniva rispettato il termine di consegna dei pasti che non poteva avvenire prima delle ore 12 e non oltre le ore 13.

 

Articoli correlati

Relazione Dia: nei clan meno figure apicali e più “network”. Business: droga, armi ed estorsioni

Redazione

Incidente di caccia, 46enne in ospedale

Redazione

Morti d’amianto, alla sbarra vertici di Ilva ed ex Italsider

Redazione

Marò, i parlamentari: “La pena di morte è un attacco all’Italia”

Redazione

Attività turistiche: scoperti 20 lavoratori in nero

Redazione

Notte di terrore ad Alezio: coniugi 90enni sorpresi nel sonno e rapinati

Redazione