Cronaca

Scassinava le cassette delle offerte per rubarne i soldi: arrestato 22enne

ARADEO- Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Galatina hanno arrestato, Manuel Pepe, ventiduenne di Aradeo, già noto, con l’accusa di furto aggravato.
Da un paio di settimane erano giunte ai militari segnalazioni di alcuni furti all’interno di una chiesa di Galatina, da parte di qualcuno che agiva indisturbato in determinati orari propizi, scassinando le cassette delle offerte per rubarne il contenuto.

Sulla scorta di ciò i militari di Galatina hanno avviato un’attività di indagine che, questa mattina, ha dato i suoi frutti, perché il ladro è stato scoperto.

Infatti, i carabinieri, nascostisi in chiesa, hanno visto entrare Pepe, il quale, con fare circospetto, si è avvicinato alla cassetta delle offerte e, in pochi secondi, dopo averla scardinata, si è impossessato del contenuto.

È stato subito fermato e condotto in caserma per essere poi sottoposto ai domiciliari, su disposizione del dott Antonio Negro, Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lecce. La refurtiva corrispondente a circa trenta euro è stata restituita all’avente diritto.

Articoli correlati

Spaccio di droga: due arresti a Squinzano

Redazione

Rapina a mano armata in pieno giorno: terrore nell’ufficio postale di Trepuzzi

Redazione

Tragedia sfiorata al passaggio a livello, Cacciapaglia: al via battaglia con esposto alla Magistratura

Redazione

Montinaro replica a Fornari: ”Giliberti non propone sogni irrealizzabili”

Redazione

Oltre 100 gr. di marijuana nel giubotto, i Carabinieri arrestano un gallipolino

Redazione

Crolla solaio di abitazione: paura a Campi Salentina

Redazione