Sport

Tim Cup, primo turno: il Lecce riceverà il Foligno

LECCE- Reso noto il primo turno della Tim Cup in programma il 9 e 10 agosto e al quale parteciperanno formazioni di serie D e Lega Pro. Il Lecce esordirà in casa contro il Foligno. Se i giallorossi dovessero passare il turno affronterebbero lo Spezia, compagine di serie B. Nel ritiro di Saint Vincent si è messo, intanto, al lavoro anche l’ultimo acquisto Nicolò Donida, 22 anni, proveniente dal Cuneo. Con i piemontesi ha disputato due campionati di Seconda Divisione e uno di Prima. Nell’ultimo campionato con il Cuneo ha collezionato 32 presenze e enessun gol.
L’innesto di Donida non preclude l’arrivo di altri calciatori. Per il pacchetto difensivo il Lecce vorrebbe riavere Kevin Vinetot, centrale difensivo di proprietà del Genoa. Sul difensore pare ci sia l’interesse anche della Salernitana.

A Saint Vincent i calciatori senza contratto sono Lopez, Rullo, Sacilotto e Lepore. Non fa più parte di questo gruppo ri dal gruppo Nicolas Caglioni. Con il portiere raggiunto un accordo biennale. Arrivato lo scorso gennaio dal Crotone, Nicolas Caglioni, 31 anni a novembre, il Lecce ha decisos di puntare ancora sull’estremo difensore bergamasco. Al lavoro con Roberto Vergallo, nuovo allenatore dei portieri, ci sono Bleve, Chironi e Benassi. Quest’ultimo, però, potrebbe presto cambiare aria e trasferirsi alla Sampdoria. Carlo Osti, ex Lecce, potrebbe perfezionare nelle prossime ore il passaggio del portiere alla squadra doriana. E da Genova potrebbero arrivare il centrocampista ex Carpi Allessandro De Vitis, 22 anni, nelle immagini con la maglia del Modena. Alessandro De Vitis è figlio di Antonio, ex attaccante del Piacenza e originario di Lecce.

Dalla società genovese potrebbe arrivare anche il portiere Andrea Tozzo, 22 anni, nella passata stagione al Latina.
Intanto la società ha risolto il contratto con il centrocampista Carmine Palumbo
Mercoledì opomeriggio il Lecce sarà impegnato nella prima uscita stagionale. Al campo sportivo di Montjovet i giallorossi affronteranno (ore 18,30) il Saint Vincent Chatillon. Sabato prossimo, invece, in programma la seconda amichevole. Al campo sportivo “E. Brunod” di Chatillon Miccoli e compagni affronteranno (ore 17) la Primavera della Juventus allenata da Fabio Grosso. Oggi un solo allenamento, al mattino. Alla seduta parteciperanno anche l’ultimo acquisto, il difensore Donida, e l’attaccante Cicerello aggregatosi al gruppo ieri sera.

Articoli correlati

Happy Casa Brindisi perde con Scafati e chiude malamente il 2022

Redazione

Calcioscommesse: terminato il dibattimento davanti alla Commissione Disciplinare Nazionale. Giudici in Camera di Consiglio

Redazione

Il giocatore salentino Pellè vola in Nazionale

Redazione

Brindisi indomito, acciuffato il Bisceglie

Redazione

Ecco i convocati di Corini: la lista è di 23

Redazione

Baroni: “Testa e via, riportare gli episodi dalla nostra parte”

Redazione