Cronaca

Pistola e fucili nella casa di campagna, arrestato un tabaccaio

SOGLIANO CAVOUR- Una pistola, 3 fucili e diverso munizionamento: un vero arsenale quello che i carabinieri di Maglie hanno trovato dopo una perquisizione in un’abitazione di campagna di Sogliano Cavour. Il proprietario , Salvatore Blago, titolare di una tabaccheria di Sogliano, è stato arrestato.

Le indagini dei carabinieri. Era tutto pronto per mettere a segno una rapina, di quelle che quasi quotidianamente riempiono le pagine della cronaca locale. La banda, assicurata alla giustizia dai carabinieri, è stata bloccata prima che riuscisse nell’intento. Cinque ragazzi, tutti giovanissimi, di età compresa fra i 21 ed i 25 anni, sono stati arrestati poco prima di entrare in azione a Corigliano d’Otranto. Nel mirino della banda era finito il supermercato SMA. Ma il colpo, sfumato, era solo l’ultimo tassello di una serie di preparativi, a partire dal furto di una Fiat Uno, avvenuto poche ore prima a Muro Leccese.

foto arresto blago sogliano cavour
Salvatore Blago

E proprio dal furto dell’utilitaria, segnalata poi in Via Puccini, a Corigliano d’Otranto, sono partite le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Maglie che non hanno perso di vista l’auto in sosta, non lontana dal supermercato preso di mira. A confermare i loro sospetti, il passaggio di un’Audi A3, con tre persone a bordo, notata a fare la spola, per così dire, fra l’esercizio commerciale e la Uno rubata.

Quando l’Audi si è bloccata davanti davanti alla Uno, ne sono scesi Andrea Giannuzzo, 25enne di Cutrofiano, Davide Polimeno, 23, di Cutrofiano anche lui e Alessandro Cianci, 22 di Sogliano. I tre amici sono stati raggiunti, poco dopo, da altri due complici, Alexander Ballarino, 21 anni, originario di Noha, e Ugo Donno, 23 di Corigliano, a bordo di una Stilo Station Wagon. Se siano loro gli autori dei colpi messi a segno nelle ultime settimane in provincia di Lecce lo confermeranno, o meno, le indagini.

Intanto i 5 ragazzi sono stati arrestati per ricettazione e tentata rapina, mentre i carabinieri hanno recuperato e sequestrato tute da metalmeccanico, guanti e passamontagna. Sequestrate, infine, la Stilo e la Uno.

foto armi sogliano cavour

foto armi sogliano cavour2

Articoli correlati

Debito di droga, minacce di morte e sequestro di persona: due minori nei guai

Redazione

Scomparso a Milano 40enne di Melissano

Redazione

Rapinate in casa, terrore per 2 sorelle

Redazione

Ruba un’auto e sperona i carabinieri che lo inseguono: arrestato

Redazione

Rischia di annegare a San Foca: turista salvata dai poliziotti

Redazione

Lupiae Servizi, perdite da 851mila euro nel 2013

Redazione