Cronaca

Blatte e sistemi in tilt negli Uffici giudiziari minorenni di Lecce

LECCE- “Un’infestazione di blatte, questa volta negli Uffici giudiziari per i minorenni – denuncia Massimo Battaglia, segretario generale della Confsal-Unsa – su cui ci tocca ancora chiedere interventi. Qualcuno forse non sa più meravigliarsi, ma non è il nostro caso: non abbiamo fatto l’abitudine al peggio e non intendiamo rassegnarci”.
Gli insetti sono stati trovati e uccisi dai dipendenti nell’ex carcere restaurato di proprietà ministeriale, di pertinenza del Dipartimento per la giustizia minorile. Ospita Tribunale e Procura per i minorenni e l’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni.

“Abbiamo nuovamente scritto a tutti gli interlocutori – dice Battaglia – e anche al Ministero e alle altre associazioni, affinché si intervenga e, anche tramite i responsabili della sicurezza e della situazione sanitaria per l’ufficio, si effettuino sopralluogo e intervento quanto meno per arginare il fenomeno in atto”.

“Attendiamo comunque il tavolo di confronto presso la Commissione di manutenzione da noi chiesto, o in mancanza, la contrattazione integrativa presso ogni singolo Ufficio, come previsto dalle norme contrattuali- conclude- Una lettera in proposito è stata inviata nei giorni scorsi a tutti gli Uffici giudiziari di Lecce, al superiore Ministero e alle varie realtà associative delle componenti della Giustizia”.

Articoli correlati

L’occupazione ripartirà dalle donne, pari opportunità permettendo

Redazione

Sigaretta innesca incendio: salvato un uomo

Redazione

Ulivi “resistenti”, il futuro è il superintensivo?

Redazione

La tradizione detta legge: paesi in festa per la morte “de lu Paulinu”

Redazione

Operazione antimafia, sequestrati beni per oltre un milione di euro

Redazione

Frontale sulla strada Ugento – Casarano, quattro feriti, uno grave

Redazione