Cronaca

Ruba nel ristorante dove lavora: nei guai 53enne

MINERVINO DI LECCE- Era da diverso tempo che la proprietaria del ristorante “Cazzatino” di Cocumola, frazione del comune di Minervino di Lecce, si accorgeva di continui ammanchi dalla cassa del suo locale e da qui la decisione di presentare una denuncia di furto presso la Stazione Carabinieri di Minervino di Lecce. I militari, sospettando che potesse essere qualcuno molto “vicino” al locale, hanno avviato alcuni servizi di osservazione coadiuvati dall’impianto di videosorveglianza installato appositamente all’interno del ristorante.

Dalla visione delle immagini la stessa proprietaria era riuscita ad intuire che il responsabile dei furti potesse essere proprio lui, Renato Casciaro, 53anni di Comumola, che svolgeva le mansioni di cameriere proprio in quel ristorante, una persona fidata, alla quale erano state consegnate in passato anche le chiavi del locale, poi ritirate per altri motivi. Tuttavia, evidentemente avendo fiutato la possibilità di arrotondare, il Casciaro aveva fatto una copia di quelle chiavi, con le quali riusciva ad accedere al locale, spesso nelle prime ore del mattino, asportando parte del contenuto della cassa.

Non asportava l’intero contenuto per evitare di insospettire troppo la datrice di lavoro, ma si limitava a pochi spiccioli, che naturalmente nel tempo sarebbero diventati una bella somma. Ebbene stamattina, al culmine di una serie di servizi, i Carabinieri della Stazione di Minervino si sono appostati all’interno del locale quando, poco dopo l’alba, Casciaro si è intrufolato nel locale dalla porta di ingresso, utilizzando proprio quella copia delle chiavi, e dopo aver asportato del denaro dalla cassa, è stato sorpreso dai carabinieri con le “mani nella marmellata”.

Un magro bottino, costituito da 27 euro, ma le immagini delle telecamere hanno consentito di attribuirgli ulteriori furti per un totale di circa 130 euro. E’ verosimile che il bottino asportato nel tempo sia molto più cospicuo, vista la assoluta disponibilità che Casciaro aveva del locale, come anche testimoniato da alcuni vicini che lo vedevano spesso nel locale negli orari più disparati. Sono scattate quindi le Manette per il 53enne, che come disposto dal P.M. di turno, Dott. Carducci, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

 

Articoli correlati

Copertino, incendio distrugge auto: denunciato 14enne

Redazione

Ilva, si va verso il protocollo d’intesa sulle bonifiche

Redazione

Brindisi – Tragedia in porto – schiacciato tra due Tir, muore autista bulgaro

Redazione

Andrano, “il Comune parte attiva del processo di risanamento e riqualifica del territorio”

Redazione

Avvocati in protesta: “Non c’è dialogo con il Governo”

Redazione

Un’altra auto in fiamme in via Siracusa

Redazione