Eventi

“Notte di San Rocco”, un preludio senza polemiche: “No a Tap”

RUFFANO- Prosegue il cammino verso uno degli eventi che segnano l’estate salentina, “La notte di San Rocco” che in questi giorni ha fatto discutere, a causa della proposta di sponsorizzazione dell’evento da parte di Tap. Una polemica che si è finalmente spenta dopo il no, giunto nelle scorse ore da parte della Fondazione Notte di San Rocco.

Intanto è stata la maratona della pizzica ad andare in scena a Ruffano per “Ruffano in festival”, in piazza San Francesco sette gruppi musicali si sono esibiti ed hanno travolto il pubblico con il ritmo incalzante della pizzica. Un evento voluto, ad un mese dal concerto per promuovere il territorio

E sulle note della pizzica si spengono anche le polemiche dopo la decisione di non sottoscrivere nessun accordo di sponsorizzazione dell’evento con Tap. “Attacchi pretestuosi – per l’assessore provinciale e presidente della Fondazione Notte di San Rocco Pasquale Gaetani – Il nostro unico obiettivo è quello di promuovere il territorio e le sue tradizioni, perciò rispediamo al mittente, quella che finora è stata unicamente una speculazione politica”.

Un grande lavoro quello fatto fin’ora per una serata che ha fatto da preludio all’attesissima “Notte di san rocco”, una notte fatta di devozione, tradizione e passione.

Articoli correlati

Cadono calcinacci dal ponte: paura sullo scorrimento veloce

Redazione

Lecce in grazia di Dior: tutto pronto per la serata delle stelle

Redazione

Sexy Dance, Gegia in pista contro la violenza sulle donne: “Siamo Principesse guerriere”

Redazione

Periferie senza scarti, da maggio un “Laboratorio di Congetture Filosofiche per il Territorio”

Redazione

L’8 il presepe si svela: eccolo con liame e muretti a secco

Redazione

Baia verde, lo splendore e la terra di nessuno. I residenti: “serve più attenzione”

Redazione