Cronaca

Armi in casa e in garage, in manette 37enne

LECCE- Furti d’armi a Lecce: la polizia sta eseguendo servizi ad hoc per prevenire altri reati ed identificare gli autori. Durante uno di questi servizi di controllo, nei pressi di piazzale Siena, è stato arrestato Michele Amato, 37enne di Lecce: in casa ed in garage aveva pistole caricate a salve e cartucce.

L’uomo era a bordo della sua motocicletta Honda di grossa cilindrata, quando gli agenti gli hanno chiesto di aprire il garage, ma lui ha tentato di depistarli.  I poliziotti hanno proceduto alla perquisizione trovando, in un cassetto della camera da letto, due pistole semiautomatiche caricate a salve munite di caricatore e cartucce ed una scatola per munizioni calibro 8mm.

amaTO_Michele

In garage, in un involucro di plastica trasparente per ombrellone, avvolto in una pagina di un quotidiano, c’era un fucile con canne mozzate e calcio tagliate marca GITTI e 6 cartucce per fucile da caccia Calibro 12. Il fucile era stato rubato a Lecce qualche mese fa. AMATO è stato dunque arrestato in flagranza per detenzione illecita di arma comune da sparo e per ricettazione.

armi

armi2

armi3

armi4

Articoli correlati

Da Trieste a Nardò per punire un connazionale: denunciati 5 tunisini

Redazione

Furto in tabaccheria, via con stecche di sigarette

Redazione

Vienna, scolaresca tarantina intossicata in gita

Redazione

Girone in Italia, la sentenza del Tribunale: “Italia e India collaborino per consentire ritorno in patria”

Redazione

Ilva, fuga di gas: evacuati 250 dipendenti

Redazione

Salentino bloccato in Argentina: “L’aereo c’è. Manca la firma del commissario, ma è irreperibile”

Redazione