Sport

Lecce, via alla nuova stagione: in 24 in pre ritiro

LECCE- Sono 24 i calciatori del Lecce convocati per il pre ritiro. Dell’elenco fanno parte Caglioni, Bleve, Chironi, D’Ambrosio, Diniz, Abruzzese, Martinez, Lopez, Rullo, Brunetti, Kalombo, Pino, Amodio, Bogliacino, Papini, Sacilotto, Salvi, Tundo, Doumbia, Ferreira Pinto, Rosafio, Miccoli, Della Rocca e Persano.

Da domani test sul campo, tra il Via del mare e il Comunale di Squinzano, e presso il Centro di Medicina dello sport di Leverano. Sabato da Bari la partenza in aereo per Torino. Dal capoluogo piemontese la comitiva raggiungerà Saint Vincent.

Tra i presenti anche Marcus Diniz. Il Lecce ha definito l’accordo con il calciatore che vivrà la sua terza stagione in giallorosso. Non era mai stato in dubbio la riconferma di Diniz. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la comunicazione ufficiale che riguarda Kevin Vinetot. Se ne discute con il Genoa, ma la trattativa può definirsi in dirittura d’arrivo.

E sempre per il pacchetto arretrato il direttore sportivo Antonio Tesoro sistemerà anche la questione legata al cartellino di Walter Lopez. Il calciatore attualmente svincolato ha chiesto e ottenuto di unirsi alla squadra fin da subito. Chiara la volontà di proseguire in giallorosso. Sabato, quasi certamente, farà parte della comitiva che raggiungerà il ritiro di Saint Vincent. Non ci saranno, invece, Tommaso Bellazzini e Dario Barraco. Il calciatore pisano non rientra nei programmi del tecnico Franco Lerda. Per Bellazzini l’ultima stagione è stata anonima a causa di un infortunio rimediato a ottobre durante la partita con la Paganese. Anche Barraco è in uscita. Sulle tracce del calciatore ex Latina si è messo il Catanzaro del tecnico Moriero. Il trasferimento dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Anche Perucchini non comincerà il ritiro con il Lecce. Il portiere è di proprietà della società giallorossa, ma è stato deciso di farlo maturare in una squadra di serie B. Sarà quasi certamente il Varese ad affidare le chiavi della propria porta a Filippo Perucchini cresciuto nel vivaio del Milan.

Il nuovo allenatore dei portieri Roberto Vergallo non lavorerà neppure con Benassi anche se il suo trasferimento al Pescara sembra essere saltato. A Saint Vincent ci sarà però Nicolas Caglioni. Sarà ancora l’ex Crotone il portiere del Lecce per la prossima stagione. Con lui anche Bleve (in attesa di sistemazione) e Chironi, portiere della Berretti .

 

Articoli correlati

Liverani ne convoca 22. Meccariello c’è

Redazione

Brindisi calcio, Flora: “Sta nascendo una squadra importante”

Redazione

Dopo il trionfo Usa, Pennetta tra le 10 migliori al mondo. Vinci sale al n. 19

Redazione

Liverani ne convoca 27 per la gara di Pescara: si rivedono Falco, Bovo, Lucioni e Riccardi

Redazione

Liverani: “Partita bella, siamo stati un po’ fortunati”. Sticchi Damiani ringrazia il pubblico

Redazione

Covid-19: in A quattro società in quarantena. Si ferma anche l’UEFA. Lecce stop fino a lunedì

Redazione