Cronaca

Bomba in un cortile, mistero a Castromediano

LECCE- Avvertimento, atto vandalico, bravata. Sarà la Squadra Mobile di Lecce a chiarire il mistero sull’ordigno esploso nella serata di ieri, in Via Raffaello Sanzio, alle porte di Castromediano.
Una piccola, ma potente bomba carta, è stata piazzata a ridosso del muro di recinzione di un cortile su cui si affacciano diversi condomini, all’altezza del civico 51. La deflagrazione è stata piuttosto potente, i danni, al momento, sembrano contenuti. Tanto, almeno, stando a quanto ricostruito dalla polizia.

Gli uomini della scientifica, una volta raggiunto il posto, hanno recuperato i resti dell’ordigno di fattura artigianale. Sul fronte delle indagini sono scarsi gli elementi nelle mani degli investigatori. Impossibile, al momento, stabilire a chi fosse indirizzato l’avvertimento, sempre se di avvertimento si tratta. Troppo generico il modus operandi di chi ha agito.

Gli agenti della Squadra Mobile stanno indagando senza trascurare alcuna pista. Eventuali tasselli, utili per chiarire i contorni della vicenda, potrebbero giungere dalle immagini registrate da alcune telecamere posizionate all’esterno degli esercizi commerciali che sorgono lungo la stessa via.

polizia

polizia2

polizia3

calcinacci

cortile

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Telerama lancia l’Sos e parte la solidarietà: raccolta per iscrizione ragazzo all’università

Redazione

M5S contro TAP: “Un ecomostro che distruggerà la costa”

Redazione

Palpeggia una ragazza mentre dorme in treno, in manette 64enne di Soleto

Redazione

Cala il buio sulla Fiera dell’Ascensione, staccata la luce per morosità

Redazione

275, il Consiglio di Stato: “Risarcimento milionario al gruppo Palumbo-Matarrese”

Redazione

Botti della discordia, scontro tra ARPA e ambientalisti

Redazione