Sport

Lecce, domani il raduno. Diniz ancora giallorosso

LECCE- Va di moda il pre ritiro. Più che una tendenza è una necessità di far effettuare le visite mediche e far svolgere dei test che qualche anno fa venivano fatti sul campo della sede del ritiro. Oggi, invece, i cosiddetti test funzionale vengono effettuati in sede e i dati che emergono saranno utili per la preparazione personale di ogni singolo calciatore. Attraverso questi test saranno stabiliti i carichi di lavoro che il calciatore potrà sopportare, almeno inizialmente. Così c’è il pre raduno del ritiro vero e proprio.

La squadra giallorossa si ritroverà in sede martedì sera. Il tecnico Lerda ha deciso di unire la comitiva per l’ora di cena. Dopo 37 giorni Miccoli e compagni si ritroveranno per l’avvio della nuova stagione. Da mercoledì scatteranno le visite mediche e successivi test sul campo. Sabato la partenza per il ritiro di Saint Vincent, in Val d’Aosta. Il primo allenamento è stato fissato per domenica mattina al campo Montjovet, a pochi minuti dalla struttura alberghiera che ospiterà al squadra leccese.

In questi giorni il direttore sportivo Antonio Tesoro continuerà a seguire il mercato. Il dirigente giallorosso spera di poter snellire un po’ la rosa cedendo coloro che non rientrano più nei piani della società. In primo piano c’è soprattutto il reparto dei portieri. In Val d’Aosta c’è il rischio di dover andare con Benassi e Bleve che saranno ceduti come lo stesso Perucchini, che il Lecce ha acquisito a titolo definitivo dal Milan, ma che la società leccese intende dare in prestito in una squadra di serie B. E’ in stand by Caglioni, sul quale il Lecce ha deciso di puntare anche per la prossima stagione, ma prima Tesoro deve liberarsi almeno di Benassi, per il quale sembra esserci l’interesse del Pescara.

In ritiro Lerda potrà già lavorare con un attacco base formato da Miccoli, Della Rocca e Doumbia. La dirigenza leccese ha presentato la propria candidatura per l’acquisizione del cartellino di Gabionetta, l’attaccante brasiliano rientrato dal Cluji. E’ un profilo che interessa soprattutto a Franco Lerda. L’allenatore leccese conosce bene Gabionetta seguito strenuamente anche dalla Salernitana.

Sempre in fatto di uscite, su Dario Barraco oltre al Catanzaro pare ci sia anche il Foggia mentre a Bellazzini sono giunte proposte da squadre di Lega Pro quali Venezia, Bassano e Viareggio.  Sarà trattata nei prossimi giorni la questione relativa a Lopez. Alla fine si dovrebbe trovare l’accordo anche perché il calciatore ha chiesto di poter partire in ritiro con il Lecce. In Val d’Aosta ci saranno quasi certamente Vinetot e Diniz.

A proposito di quest’ultimo, l’U.S. Lecce ga infatti comunicato comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcus Plinio Diniz Paixao dall’A.C. Milan. Il difensore brasiliano, pertanto, vestirà la maglia giallorossa per il terzo anno di fila.

Per quanto riguarda i quadri tecnici ufficiliazzato il ritorno di Roberto Vergallo, nuovo preparatore dei portieri e in passato allenatore dei portieri della Primavera del Lecce. Con lui sono cresciuti Rosati e Petrachi. Il vice di mister Franco Lerda sarà Giacomo Chini, mentre la preparazione atletica è affidata al prof. Paolo Redavid, con il quale collaborerà Francesco Negro, che seguirà il recupero degli infortunati.

Articoli correlati

Casarano-Brindisi: arbitra Tesi di Lucca

Redazione

Al termine di una gara equilibrata arriva il ruggito della leonessa, Brindisi-Brescia 83-88

Redazione

Ufficiale: Barak, il ceco col vizio del gol, è del Lecce

Redazione

Serie C, V. Francavilla e Taranto, umori diversi verso la 15^ giornata

Redazione

Serie C: Virtus Francavilla-Monopoli 3-3

Redazione

Serie B: anticipi e posticipi dalla 13^ alla 16^ giornata

Redazione