CronacaEventi

Alfredo Prete confermato Presidente di Confcommercio Lecce

LECCE- L’imprenditore turistico Alfredo Prete è stato confermato al capo di Confcommercio Lecce. L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea ordinaria durante la quale è avvenuto il rinnovo delle cariche sociali

«Voglio ringraziare tutti i soci Confcommercio per la rinnovata fiducia nei confronti del mio operato. – Ha affermato Alfredo Prete al momento della sua nomina ufficiale come presidente alla guida di Confcommercio Lecce per i prossimi cinque anni. – L’Associazione in questi anni è cresciuta dimostrando di essere attiva e dinamica. Ha saputo leggere e interpretare i cambiamenti che hanno interessato il nostro territorio e il suo sistema d’impresa e soprattutto è sempre stata vicina alle esigenze degli imprenditori, dando loro risposte concrete e positive finalizzate alla crescita economica. Il ringraziamento, sentito e doveroso in questo caso, va a tutti i presidenti delle sigle sindacali che rappresentano le categorie del terziario, con i quali abbiamo portato avanti battaglie significative per la tutela delle imprese. Pertanto, l’auspicio per questo nuovo mandato è anzitutto quello di poter continuare a lavorare insieme con la stessa grinta e lo stesso entusiamo. Confcommercio, infatti, è un’associazione presente in modo capillare su tutto il territorio provinciale, e in futuro intende consolidare questa sua presenza, nella consapevolezza che il vero motore della nostra economia è rappresentato dalla provincia: 97 comuni alla cui ricchezza e al cui sviluppo concorrono fortemente gli imprenditori del settore terziario.»

L’assemblea è stata l’occasione per presentare ai soci la partnership di Confcommercio Lecce alla candidatura di Lecce capitale della Cultura 2019. Ad intervenire è stato il coordinatore artistico del progetto Airan Berg che ha sottolineato l’importanza del ruolo di Confcommercio quale rappresentanza delle imprese del territorio. «Tutti devono sentirsi coinvolti nella candidatura di Lecce – ha affermato – poiché la sua nomina porterà al territorio non solo finanziamenti e progetti, ma anche una maggiore visibilità del territorio a livello europeo con inevitabili ricadute positive in termini di crescita economica e occupazionale. »

Durante l’assemblea si è proceduto a rinnovare le cariche sociali. I componenti di giunta che affiancheranno il Presidente Alfredo Prete per i prossimi 5 anni sono: Valerio Arseni, Daniele Bianchi, Patrizia Casilli, Antonio Cavallo, Bruno Cocciolo, Antonio De Mitri, Raffaele De Santis, Claudio Inguscio, Roberta Mazzotta, Maurizio Pasca.

Articoli correlati

Banditi nell’area di servizio, via con oltre mille euro

Redazione

Sunati pe lu Zimba

Redazione

Bimbo di 5 anni solo in strada. Genitori a processo

Redazione

Palchi d’oro e pensioni di platino, botta e risposta Poli-Buccarella

Redazione

Coldiretti scrive a Eurodeputati pugliesi: “Su Xylella datevi da fare”

Redazione

Studente 15enne del Palmieri portabandiera con la Nazionale agli Europei

Redazione