Sport

Lecce, Della Rocca vicinissimo

LECCE- Gigi Della Rocca è vicinissimo al Lecce. La società giallorossa avrà l’attaccante dalla Cremonese. Della Rocca, 30 anni il prossimo 2 settembre. Raggiunta da giorni l’intesa con l’attaccante brindisino, il Lecce chiude con la Cremonese per il trasferimento di Della Rocca al Lecce.
Dopo l’arrivo di Della Rocca il Lecce dovrà completare il reparto avanzato con almeno altre due pedine. Una potrebbe essere Giacomo Beretta. L’attaccante varesino potrebbe tornare a vestire la maglia giallorossa. In questi giorni si sarebbe convinto ad accettare ancora per un’altra stagione l’avventura nel Salento consapevole che la concorrenza sarà ancora più agguerrita. Un piccolo vantaggio a proprio favore è la stima che Lerda ha acquisito nei confronti del giocatore, il quale ha offerto al tecnico piemontese la possibilità di utilizzarlo in diverse posizioni. Il Lecce alla finestra anche per Denilson Gabionetta, attaccante del Parma. Al brasiliano sono interessate anche altre squadre, ma i buoni rapporti tra Lecce e Parma e la conoscenza del tecnico Lerda potrebbero favorire la società giallorossa nella corsa al brasiliano.

Si attendono gli annunci ufficiali per due ritorni, quelli di Marcus Diniz e Kevin Vinetot. Da definire gli ultimi dettagli con Milan e Genoa prima degli annunci ufficiali. Particolarmente importante il ritorno del brasiliano perché Lerda colmerebbe con la sua presenza i l vuoto sulla corsia di destra. Nel fine settimana si conoscerà anche il futuro di Walter Lopez. L’uruguaiano punta a un contratto triennale, ma il Lecce si dovrà far carico anche del cartellino del calciatore, la cui volontà è quella di giocare ancora con il Lecce.

Dovrebbero partire regolarmente in ritiro con la squadra leccese Bogliacino, Amodio, Barraco, i quali potrebbero cambiare aria dopo una stagione poco convincente. Il mercato è ancora lungo e la società leccese deve prima individuare i calciatori che fanno al caso della del Lecce prima di lasciar partire qualcuno, sempre che siano giunte richieste interessanti per questi calciatori legati contrattualmente al sodalizio presieduto da Savino Tesoro.

Articoli correlati

New basket, via Ayers. Arriva il danese Gertz

Redazione

Notte dei Gladiatori 7: sul ring i campioni del combattimento

Redazione

Un riconoscimento allo ‘steward-eroe’ Marco Marchello

Redazione

Al Lecce non riesce il sorpasso promozione, Toma: “Ci giocheremo tutto a Bergamo”

Redazione

La Margy Lupiae Team Salento batte la capolista Giovani e Tenaci Roma: adesso i playoff

Carmen Tommasi

Il Lecce sonda la pista Vandeputte

Redazione