Eventi

110 e lode, festa grande per Concetta: dottoressa a 82 anni

LECCE- 82 anni e ancora tanta voglia di mettersi alla prova.  La signora Concetta Perrone ha grinta da vendere, tanto che, nonostante la sua età, portata benissimo, è riuscita a realizzare il suo sogno: una laurea in Filosofia.

Circondata da nipoti e pronipoti che l’hanno sostenuta durante il suo corso di studi, nelle aule di palazzo Parlangeli Concetta ha discusso la sua tesi dal titolo: “Da oggi in pensione: creatività della terza età”, dimostrando agli uditori come gli 80 anni, lungi dall’essere l’età del declino, sono al contrario il punto di partenza per una nuova vita, fatta di impegno , valori, affetto e dedizione agli altri.

Per lei anche gli auguri del sindaco Paolo Perrone. E’ durato 3 anni il suo percorso di studi: libri, dispense, esami con la media più che lusinghiera del 28 e mezzo, e infine la tesi, sono stati il suo pane quotidiano. Un sogno coltivato sin da quando, da ragazza, aveva dovuto rimboccarsi le maniche e andare a lavorare. Un sogno che oggi ha potuto realizzare, con tanto di applausi, lode e bacio accademico.

 

laurea2

 

laurea

Articoli correlati

Otranto, nominata la commissaria prefettizia

Redazione

#hpecode4lecce, parte l’accordo per l’alfabetizzazione digitale : protesta dei genitori e rassicurazioni

Redazione

Pedalando per l’Ant

Redazione

Il Papa nel Salento per Don Tonino Bello, il Vescovo: “Saremo testimoni di un Vangelo che si apre al Mondo”

Redazione

Vigili del Fuoco: a Lecce e provincia mancano almeno 30 unità. Sit-in in Prefettura

Redazione

Magnifica, il sogno MSC ormeggia a Brindisi

Redazione