Cronaca

Camping “sotto osservazione” a Torre Lapillo, informativa in Procura

PORTO CESAREO- Quattro anni passati, forse, non invano. Dalle denunce sulle presunte irregolarità nel cuore del Parco Palude del Conte, a Porto Cesareo, all’aggressione subita dalla nostra troupe, fino alla prima svolta nelle scorse settimane. È stata depositata in Procura l’informativa sul camping Lido Azzurro, lungo la strada tra Torre Lapillo e Torre Colimena, relazione redatta dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina assieme ai colleghi della stazione di Porto Cesareo.

Una “situazione sotto osservazione”, per usare il linguaggio degli investigatori, con profili di indagine diversi e il coinvolgimento anche dei vigili urbani. Risparmiato, lo scorso anno, dall’ondata di sequestri che ha interessato tutto il versante cesarino. Le maglie, però, si restringono pian piano. Perché, a conti fatti, un dato è certo: su quel pezzo di parco ben poco o nulla è cambiato.

Lo dimostra l’affluenza in questi primi veri giorni di avvio di stagione, lo dimostrano le immagini che, dopo quattro anni, confermano che nessun provvedimento è stato eseguito, nonostante un’ordinanza di sgombero con obbligo di ripristino dei luoghi firmata nell’aprile del 2010 dall’allora sindaco cesarino Vito Foscarini e poi rimasta nel cassetto. Avrebbero dovuto essere smantellate le strutture ritenute incompatibili: la pavimentazione in cemento, le intalaiature in ferro che ospitano, all’ombra, camperisti e bagnanti. E, soprattutto, quei bagni chimici sull’orlo del canale che porta al mare e pure finiti in passato sotto sequestro. Sono ancora lì. Sotto gli occhi di tutti.

 

 

 

Articoli correlati

In casa cocaina pronta per la vendita: nei guai un 36enne di Matino

Redazione

Omicidio del 75enne di Castrì: indagini concentrate su un’auto sospetta

Redazione

Maturità 2016, buona la prima per gli studenti salentini

Redazione

Banditi tra i clienti: rapina a mano armata a Mondo Convenienza

Redazione

Spaccia droga durante la festa: arrestato pusher napoletano

Redazione

Marijuana in campagna, nei guai 30enne di Martano

Redazione