CronacaEventi

Sicurezza stradale per gli stranieri, arriva il “Pullman azzurro”

LECCE- E’ dedicata ai cittadini stranieri l’iniziativa “DRIVE IN ITALY IN TOUR CON IL PULLMAN AZZURRO” , presentata questa mattina in questura .
La campagna promossa dall’ANIA e dalla Polizia di Stato farà tappa in 9 provincie italiane tra cui Lecce e si propone di diffondere la cultura del rispetto delle regole della strada, delle norme di circolazione vigenti in Italia e, nel contempo, facendo conoscere le bellezze di alcune città italiane.

Il progetto “Drive in Italy” si basa su una piattaforma e-learning. Per accedervi è necessario avere una patente di guida valida in Italia, collegarsi al sito internet driveinitaly.smaniadisicurezza.it e selezionare la lingua preferita: oltre all’italiano, sono disponibili l’inglese, il rumeno, l’albanese, il cinese e l’arabo. Una volta effettuata la registrazione ed entrati nella piattaforma, sarà possibile avviare un percorso formativo, realizzato con animazioni ambientate in 12 città italiane. Tutti i cittadini stranieri potranno registrarsi direttamente nelle postazioni presenti sul Pullman Azzurro e avviare così il proprio percorso formativo.

Il 30 giugno prossimo il pullman azzurro verrà parcheggiato in via Duca degli Abruzzi e vi rimarrà fino al 1° luglio dalle ore 17.00 alle ore 23.00. 

Articoli correlati

Non tentò di uccidere un Carabiniere, assolto ultrà

Redazione

Malore durante partita di calcetto: morto ispettore di Polizia

Redazione

Cuore Amico mobilita la provincia: biciclettata a Copertino, scintille di neve ad Alessano

Redazione

Bando Lupiae, Rotundo: si assuma da centro per l’impiego

Redazione

Vendite truffa online, blitz in casa del presunto truffatore seriale: maxi sequestro

Redazione

Montedoro “Il Sanguinario”: in aula il racconto degli omicidi

Redazione