Cronaca

Sansificio Veglie, fine di una storia: non si potrà fare

VEGLIE- Si chiude definitivamente la tormentata vicenda del sansificio di Veglie: è stata definitivamente sancita l’impossibilità di porre in essere l’opera.

Il Consiglio di Stato ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dal Consorzio Agrario Salento Agricolo, contro cui si erano costituiti i Comuni di Veglie, di Porto Cesareo e Sandonaci con l’Avv. Pietro Quinto, il Comune di San Pancrazio con l’Avv. Adriano Tolomeo, la società Tenute Mater Domini di Pierandrea Semeraro con l’Avv.Saverio Sticchi Damiani e numerose altre aziende agricole insistenti in quell’area difese dall’Avv.Angelo Vantaggiato.

Il progetto prevedeva la costruzione di un impianto per il trattamento della sansa vergine, riconvertendo un pomodorificio e destinando l’immobile alla produzione e commercializzazione di “nocciolino”. Il tutto in area qualificata dal piano urbanistico come agricola e inserita nel Parco del Negroamaro. 

Articoli correlati

Ambiente svenduto: processo Ilva rinviato a marzo. Ambientalisti preoccupati

Redazione

Gli operai Omfesa bloccano i binari: treni paralizzati

Redazione

Aumentano le compravendite immobiliari: provincia più attrattiva della città

Redazione

Sfasciano reparto dell’Ospedale invocando Grillo, famiglia nei guai

Redazione

Tragedia in ospedale: 38enne muore dando alla luce due gemelli

Redazione

La Finanza all’Asl, acquisiti gli atti per la nomina del Primario di Cardiologia. Melli: “Procedura trasparente, non mi faccio intimidire”

Redazione