CronacaPolitica

Vendola ha deciso: il tarantino Pentassuglia è assessore alla Sanità

BARI- Cambio della guardia alla sanità. E’ il tarantino Donato Pentassuglia, come già vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il nuovo assessore che prenderà il posto di Elena Gentile, eletta al Parlamento Europeo lo scorso 26 maggio e per questo incompetente con la carica regionale finora ricoperta.

Pentassuglia, espressione del Partito Democratico, è Presidente della Commissione ambiente del Consiglio Regionale. Il suo nome è spesso stato al centro di alcuni ragionamenti quando era il momento per effettuare rimpasti e  rinnovare la Giunta regionale.

Il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha disposto che l’effettivo cambio della guardia avvenga a partire dall’1 luglio, ultimo giorno possibile per la Gentile per mantenere la carica da assessore.

Il Governatore ha motivato la scelta di Pentassuglia ricordando “la mitica competenza amministrativa svolta in aula. Pentassuglia-continua Vendola- è capace di esprimere una compiuta rappresentanza di un territorio quale quello jonico, oggi particolarmente sofferente”.

Per il presidente della Regione Puglia, rinunciare ad Elena Gentile è un atto doveroso e doloroso per le dotti di donna e professionista che ha definito “straordinaria”

decreto nomina

Articoli correlati

Stadio Iacovone, incidenti Taranto-Foggia: Daspo per 3 tifosi ospiti

Redazione

Tenta di rubare una bicicletta, arrestato 22enne di Supersano

Redazione

Vìola obblighi della sorveglianza speciale: arrestato 52enne

Redazione

Da vittima a carnefice, Dora sequestrata e frustata dal suo amante

Redazione

Costi della ‘casta’. In via Capruzzi le buonuscite sono d’oro

Redazione

Ilva, l’azienda studia il ‘Piano anti-inquinamento’ e Ferrante vede il Patron

Redazione