Sport

Lecce, cantiere aperto. Si punta ad un bomber

LECCE- Sta per passare la seconda settimana da quando il campionato ha avuto il suo epilogo. Il Lecce resta attivo sul mercato e dopo la prima settimana di riflessione che poi tanta riflessione non è stata dal momento che i primi due colpi di mercato sono stati messi a segno proprio nei giorni successivi al termine della lunghissima stagione, la società continua ad sondare il terreno per quelli che saranno i nuovi arrivi in giallorosso.

Perucchini, Salvi e Papini, freschi di rinnovo, sono i punti di partenza del nuovo Lecce accanto a loro ci sono quei giocatori già contrattualizzati, vedi Abruzzese e Martnez. Dovrebbe risolversi favorevolmnete anche il rinnovo di Vinetot. Con il Genoa il Lecce ha trovato l’intesa per far giocare in terra ligure un altro anno nelle fila della squadra “primavera” il giovane Todisco.

I buoni rapporti tra i due club potrebbero agevolare anche l’affare Vinetot. Il difensore pero’ non potrà disputare una gara di campionato prima della fine di settembre a causa della squalifica inflittagli dalla Commissione Disciplinare Nazionale per una irregolarità legata al regolamento degli agenti.

C’è anche Sacilotto il quale pero’ puo’ considerarsi quasi un nuovo arrivo avendo avuto a causa di problemi fisici pochissime occasioni per mettersi in mostra. In difesa si sta lavorando per rinnovare con Lopez, autentico mastino del pacchetto arretrato che ha convinto per carattere e qualità tecnica. Resta un grande punto interrogativo Fabrizio Miccoli. La sua posizione resta enigmatica al momento e probabilmente sarà la prossima settimana a sciogliere ogni dubbio. Tra il giocatore e la società c’è già stato un primo incontro ma nulla di concreto sul piano delle intenzioni perchè si è discusso della delusione scaturita dalla finale play off persa a Frosinone.

La società lascia la porta aperta al bomber in sostanza e da un suo eventuale rinnovo potrebbe anche cambiare qualcosa sulle strategie di mercato per quanto riguarda il pacchetto avanzato. E proprio l’attacco è il reparto che ha bisogno maggiormente di interventi con i contratti in scadenza di Zigoni, Doumbia, Beretta e Ferreira Pinto che a quel punto tornerebbero ai club di appartenenza. Al momento il Lecce dalla cintola in su’ puo’ registrare i nomi di Barraco e Bellazzini. Il diesse Antonio Tesoro, fresco di patentino di direttore sportivo, ha avviato da qualche giorno una serie di contatti per assicurarsi un attaccante di esperienza e di qualità, in grado di garantire un certo numero di gol.

Si battono le strade che portano a Della Rocca della Cremonese e Felice Evacuo del Benevento. Tra i due maggiori garanzie probabilmente arrivano da Evacuo 16 le sue realizzazioni, Della Rocca è si giocatore esperto ma in 17 presenze ha collezionato 5 reti. Pista calda è anche quella che conduce a Rachid Arma del Pisa. Il giocatore sarebbe sul mercato benchè legato al club toscano fino al 2015.

Articoli correlati

Covid: un calciatore del Lecce positivo è in isolamento

Redazione

Prisma Taranto, si ricomincia in casa

Redazione

Salvi: “Non esaltiamoci e non facciamo drammi dopo una sconfitta”

Redazione

Sulla maglia delle squadre di B il brand di un nuovo partner

Redazione

Parte il 6 agosto la vendita dei biglietti per Lecce – Inter

Redazione

Il Lecce riceve il Pisa, giallorossi pronti a ripartire. Diretta Stadio su Telerama

Redazione