Sport

Enel basket, preso Sek Henry. A Brindisi intanto arriva la Nazionale

BRINDISI- Il mercato entrerà nel vivo, nella sua fase piu’ delicata a breve. Almeno questa è l’impressione che si respira in casa dell’Enel Brindisi. In realtà la società del presidente Marino già da tempo sta muovendosi con discrezione e lontano dai riflettori per trattative e sondaggi di mercato. Manca l’ufficialità di alcuni movimenti ma pare che molti giochi siano già stati fatti.

Probabilmente la prossima settimana Alessandro Giuliani metterà nero su bianco alcune trattative già avviate e forse anche concluse. Intanto pero’ in attesa di altri sviluppi di mercato arriva il primo colpo ufficiale . Si tratta di Sek Henry ingaggiato per il prossimo campionato di Serie A. Henry play-guardia, alto un metro e 93 centimetri per 91 kg di peso, ha maturato le sue prime esperienze nella NCAA con la Nebraska University (dal 2006 al 2010) per poi passare in Venezuela, Giappone e Polonia dove ha disputato le ultime due stagioni con la maglia dell’AZS Koszalin.

Il suo nome circolava ormai da molto tempo in casa del Brindisi. Adesso potrebbe essere il turno di David Cournooh attualmente impegnato nella finale scudetto con la maglia del Montepaschi Siena. Intanto gli amanti del basket si preparano ad un grande evento che andrà in scena al Palapentassuglia martedi sera, ovvero l’amichevole che la nazionale italiana disputerà contro la Francia. Un appuntamento al quale non mancherà il presidente del Brindisi Fernando Marino fresco di nomina, ed è la prima volta che accade ad un brindisino, alla testa della Lega Basket.

Articoli correlati

Lecce, Krstovic esce in barella. L’Us Lecce in una nota: “conati di vomito per affaticamento”

Redazione

Primavera 1 – Borbei in Nazionale U.19 della Romania

Redazione

Nardò, stadio sold out ed altri 90 minuti per la sperata Promozione

Redazione

Virtus Francavilla, punto play off a Monopoli

Redazione

Juventus-Lecce: arbitra Giua di Olbia

Redazione

Torromino: “Emozionato dalla curva del Lecce”

Redazione