Cronaca

Laurea senza “pezzo di carta”, 19mila pergamene mai ritirate

LECCE-  Sono più di 19mila le pergamene di laurea pronte per essere ritirate da altrettanti “dottori” dell’Università del Salento. Procede infatti celermente la stampa in house dei diplomi, secondo la procedura avviata nel 2011 che abbrevia drasticamente i tempi d’attesa. Delle quasi 32.400 stampate per tutte le Facoltà (lauree dal 2005 al 2012), sono in giacenza dunque circa 19.300 pergamene: impegno massimo degli Uffici dell’Ateneo, quindi, perché i laureati ricevano il diploma.

Il Servizio Consegna Titoli ed Esami di Stato, in via di Ussano 16 (Edificio Principe Umberto), è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e il lunedì e giovedì anche dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Per il ritiro, gli interessati devono presentarsi allo sportello muniti di valido documento di riconoscimento e del modulo “ritiro diploma originale di laurea” o compilare l’apposita delega. I moduli utili e l’elenco delle pergamene disponibili (costantemente aggiornato) sono sul sito istituzionale www.unisalento.it: basta cliccare sul banner “Ritiro diplomi di laurea”, presente a destra in home page.

Attenzione: i diplomi, stampati in autonomia dell’Università del Salento, vengono sottoscritti con un sistema misto informatico e autografo su carta dell’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato. Vengono garantiti così sicurezza e i necessari standard di autenticità.

Articoli correlati

Lido ‘S.Giovanni’, il CdS mette fine alla querelle

Redazione

Lecce, un poliziotto muore davanti ai colleghi

Redazione

Covid, il bollettino: 908 nuovi positivi in Puglia. 25 i decessi

Redazione

Minaccia di gettarsi dal tribunale per lite di vicinato. Allarme rientrato. IL VIDEO

Redazione

Auto perde il controllo e finisce in un burrone, paura sulla Cisternino-Locorotondo

Redazione

Un atto ingiuntivo notificato al Sindaco in piena processione: strano caso a Novoli

Redazione