Cronaca

Ladri scatenati tra bar, tabaccherie e depositi. Inseguimento con i carabinieri

LECCE- Notte di furti in provincia di Lecce. Tra Alezio, Chiesanuova , zona industriale di Surbo e Castro, i banditi hanno preso di mira due tabaccherie, un deposito di Monopoli e un bar.

Dopo il colpo in un bar di Castro, a notte fonda, i ladri sono stati intercettati dai carabinieri fermi ad un posto di controllo nei pressi di Poggiardo. I militari hanno intimato l’alt all’Alfa in corsa ma per tutta risposta i banditi hanno cercato di investirli. Ne è nato un inseguimento durato alcuni chilometri , poi i banditi hanno abbandonato l’auto nelle campagne e sono fuggiti a piedi.

Nell’Alfa c’erano un registratore di cassa ed una macchinetta cambiasoldi, la refurtiva portata via poco prima a Castro è stata restituita ai proprietari.

Un’altra banda di ladri si è mossa invece nella zona di Gallipoli. Tre, incappucciati, a bordo di una Delta nera hanno scassinato una tabaccheria ad Alezio. Hanno rotto la vetrata ed hanno portato via stecche di sigarette per circa 14mila euro e 3mila euro in contanti. Poi si sono spostati a Chiesanuova. Nella piccola frazione di Sannicola hanno tentato il furto in un’altra tabaccheria, ma questa volta non sono riusciti ad entrare ed hanno desistito. I carabinieri ora li cercano.

Volevano portar via stecche di sigarette anche i banditi che hanno tentato un furto intorno alle due del mattino presso il deposito di tabacchi di monopolio nella zona industriale tra Lecce e Surbo. Questa volta a sventare il colpo sono stati gli agenti della Vevialpol che durante i consueti giri di perlustrazione hanno notato il portone in ferro del deposito rimosso.

I ladri erano già fuggiti al loro arrivo, e dall’interno non era stato portato via nulla.

Articoli correlati

Incidente alle porte di Lecce: nessun ferito grave. Lunghe code in entrata

Redazione

Imprenditoria in lutto: muore Pietro Fedele, fondatore della Lasim

Redazione

Con le tasche piene di cocaina tenta la fuga, ma finisce in manette

Redazione

Tap: “Presentata al Ministero dell’Ambiente tutta la documentazione sul microtunnel richiesta l’11 maggio”

Redazione

Lite violenta e danneggiamenti: arrestato 47enne

Redazione

Tribunali da chiudere? “Rischiamo il collasso”

Redazione