Ospedale Ostuni, confermato il blocco dei ricoveri nel reparto di Ostetricia e Ginecologia

QuattroStelle

OSTUNI- Confermato il blocco dei ricoveri nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Ostuni. E’ quanto pervenuto a seguito dell’incontro tra il Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, il consigliere regionale Antonio Scianaro e il direttore generale della Asl di Brindisi, Paola Ciannamea.

Durante l’incontro è stato sottolineato quanto la situazione del reparto di ostetricia e ginecologia sia critica da diversi mesi non solo dal punto di vista del personale, ma anche delle strutture. Da qui, la decisione della Ciannamea di bloccare i ricoveri. Inoltre ha assicurato il mantenimento in piedi della struttura sino alla dimissione dell’ultima degente del reparto.

“Il prossimo 23 giugno è previsto un colloquio con un medico che ha chiesto la mobilità ad Ostuni, unità che insieme all’esito finale della visita di idoneità del dr. Pier Luigi Sozzi, che è colui che con nota ha innescato la problematica nella sua interezza, potrebbe consentirci di far sospendere quel provvedimento di chiusura e di andare avanti –spiega il sindaco- E’ chiaro che se non aumenta il numero del personale medico e paramedico il reparto è destinato a chiudere”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*