Cronaca

Sbarchi, individuato e arrestato scafista

TARANTO- Nella tarda serata di ieri, gli Agenti della Squadra Mobile in collaborazione con personale della Marina Militare e della Capitaneria di Porto di Taranto, hanno individuato e sottoposto a fermo   ABDEL WAHEB cittadino tunisino di 34 anni per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Le indagini, sono iniziate nella serata di ieri con l’arrivo nel Porto di Taranto dei 1200 immigrati di varie nazionalità . Con la preziosa collaborazione di alcuni immigrati di nazionalità siriana, salpati dalla città tunisina di Sebrata e soccorsi in acque internazionali della nave “Dicotti” il 14 giugno scorso, gli investigatori hanno inizialmente ricostruito la meticolosa opera dell’organizzazione malavitosa operante tra la Libia e la Tunisia che si occupa del “traffico” degli immigrati e successivamente individuato uno degli scafisti.

Come accertato dai loro racconti, gli immigrati, con lunghissimi ed estenuanti viaggi anche di alcuni giorni attraversando i deserti nordafricani, giungono sulle coste tunisine per poi imbarcasi “sulle carrette del mare” dirette in Italia, versando agli scafisti alcune centinaia di dollari.

Nel corso delle indagini, come detto è stato identificato uno degli scafisti trovato in possesso anche di due telefoni satellitari. WAHEB dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

Articoli correlati

Operazione antipedofilia online: denunce in tutta Italia. Sequestri anche a Lecce

Redazione

Sblocca Italia, Bradanico Salentina “strada fantasma”, il sindaco di Manduria scrive a Renzi

Redazione

Giovane straniero trovato sul ciglio della strada in una pozza di sangue: è giallo

Redazione

Accesso abusivo ad informazioni private dei vip, a processo maresciallo dei Carabinieri

Redazione

Droga in casa, in manette 41enne di Casarano

Redazione

Vende motorino a connazionale, lui non salda il debito e lo minaccia con una pistola

Redazione