Cronaca

Erosione costiera, nuovi sopralluoghi per salvare la stagione

LECCE- Vertice tecnico in Regione per trovare una soluzione al problema dell’erosione costiera che rischia di mettere a repentaglio la stagione turistica già penalizzata dal maltempo. I Comuni appartenenti alle aree a media pericolosità e interessati da misure interdittive, dovranno presentare alla Capitaneria di Porto competente un’attestazione di possibile uso balneare delle strutture ricadenti in quelle zone.

Spetterà poi alla Capitaneria emettere un’ordinanza permissiva dopo aver informato l’Autorità di bacino. 

Per i Comuni ricadenti nelle aree ad alta pericolosità, invece, sarà effettuato un sopralluogo per individuare le zone che possono ottenere l’autorizzazione e quelle, invece, da interdire.

Alla riunione, presieduta dall’assessore ai lavori pubblici Giannini, hanno partecipato il Capo di gabinetto del Presidente, il Segretario generale dell’AdB e il dirigente della Protezione civile regionale. Per Giannini i tempi per definire la vicenda saranno rapidissimi e si riuscirà, ha detto, a salvaguardare tanto l’incolumità pubblica che la stagione estiva da sempre caratterizzata dagli elevati flussi turistici.

 

Articoli correlati

Legarono pastore ad un albero e gli rubarono il gregge: 4 arresti

Redazione

Scontro auto moto: muore centauro 60enne

Redazione

A Brindisi un’auto si è schiantata contro un pilastro. Feriti cinque ragazzi

Redazione

Al sesto piano, malato e senza ascensore: soluzione dopo il servizio-denuncia

Redazione

Movida brindisina sotto la lente dei carabinieri

Redazione

Violenze allo stadio, convalidato l’arresto dell’ultrà

Redazione