Sport

Tesoro punta il dito contro “certa stampa”

LECCE- E’ stato un Savino Tesoro pacato nei modi ma pungente e diretto in alcuni frangenti. Il presidente del Lecce si è presentato puntualissimo all’appuntamento con la conferenza stampa convocata per le 11 di questa mattina presso la sala stampa dello stadio Via del Mare. Un esordio col botto incentrato su un’analisi a 360 gradi del rapporto avuto nei mesi scorsi con la stampa locale, non tutta, e soprattutto nell’ultima settimana, dopo cioè l’epilogo amaro del campionato. Giornalisti ( non tutti) che secondo il presidente Tesoro si soffermerebbero soltanto a criticare partite, giocatori, tecnico, società o altre situazioni senza conoscere a fondo la realtà dei fatti. O tutto nero o tutto bianco per intendersi. Un attacco duro nei contenuti, giustificato da Tesoro Senior con una sequenza di episodi , titoli di giornali o ospitate televisive che sarebbero stati messi in piedi ad hoc con il fine di criticare a prescindere. Questo il punto forte della conferenza stampa che è proseguita su altri temi di maggiore interesse quali campagna acquisti, sede del ritiro, programmi e ambizioni della società per l’immediato futuro.

Il presidente Tesoro ha detto a chiare lettere che la volontà è di allestire una squadra competitiva,  ma per il momento, fatta eccezione per le riconferme di Perucchini, Salvi e Papini, la programmazione è in una fase di studio, almeno questo trapela dai continui “vediamo nei prossimi giorni”.

Il direttore sportivo Antonio Tesoro che si sta occupando di trattative e sondaggi, per motivi di lavoro non era presente alla conferenza stampa e sarà lui a delineare il quadro della situazione con maggiore chiarezza piu’ avanti. Parte delle esternazioni del presidente sono state anche indirizzate al rapporto tessuto nel frattempo con la tifoseria che ha recitato un ruolo importante nella riconferma della famiglia Tesoro al timone della società Us Lecce.

Articoli correlati

Serie d, girone H: la decima giornata

Redazione

Sticchi Damiani a Piazza: “Società sana, non abbiamo necessità di vendere nessuno”

Redazione

Taranto, contro il Messina caccia al terzo posto

Redazione

Lecce, la sosta permette di recuperare gli indisponibili

Redazione

Serie C, Playoff promozione: il cammino per la B

Redazione

V.Francavilla, al via la Nuovarredo Cup. Settimana prossima decisiva per Calabro

Redazione