Cronaca

Taranto, nuovo sbarco in serata: in arrivo 1205 migranti

TARANTO- Altri 1205 migranti sono in arrivo a Taranto. È previsto per la serata, dopo le 20, il nuovo sbarco della nave San Giorgio della marina militare al molo San Cataldo del porto tarantino. Saranno 151 i minori questa volta. E 127 le donne.
È il quarto sbarco di migranti in città: in una settimana Taranto ha accolto, contando anche i profughi in arrivo, quasi 4 mila persone. E secondo al Capitaneria di Porto sono previsti nuovi arrivi. Breve sosta nella Città dei due Mari per la maggior parte di loro, già in altre città italiane, soprattutto settentrionali, oppure già arrivati all’estero tra chi ha raggiunto amici o parenti, partiti precedentemente, e chi invece va ad aprire la strada a chi arriverà in futuro.

La Prefettura di Taranto sta coordinando le operazioni e pianificando l’accoglienza. Al porto sarà allestito ancora una volta un presidio medico per gestire l’emergenza con personale medico e infermieristico dell’Asl e il supporto della Croce Rossa. I migranti saranno accompagnati con i bus nei centri temporanei di accoglienza messi a disposizione dal Comune di Taranto, dalla Caritas e da associazioni di volontariato.

Diverse le strutture anche in provincia: da Martina Franca a Castellaneta, da Massafra a San Giorgio Jonico. Continua la gara di solidarietà a Taranto, al Palaricciardi e al Babyclub, con l’intervento di decine di volontari. Creata anche una pagina Facebook: ‘Coordinamento aiuti Taranto’. 

Articoli correlati

Salentina scippata nella capitale, via con portafogli e documenti

Redazione

Scambio di cocaina purissima, tre arresti a Taviano

Redazione

Ritardi nel “trasloco” della farmacia: il Comune non è responsabile

Redazione

Sub scompare nel nulla: ritrovato il corpo del 33enne di Oria

Redazione

Sequestrata villa all’interno della riserva naturale delle Cesine

Redazione

Fuori strada a bordo dello scooter: un morto e un ferito

Redazione