Sport

Lecce, il cantiere è aperto tra conferme e ricorso per Lerda

LECCE- E’ ancora fresca l’eco della delusione per il verdetto arrivato alla fine della lunghissima stagione che il Lecce probabilmente anche nel tentativo di non pensarci piu’, si è già messo al lavoro per programmare la prossima stagione. Stagione 2014/15 che sarà targata ancora famiglia Tesoro, che nella settimana in cui argomento di discussione è ancora quanto accaduto a Frosinone, appare determinata a riscattare le due finali consecutive play off sfuggite di mano nell’ultimo atto di una rappresentazione a metà tra commedia e dramma analizzando quanto accaduto in un campionato caratterizzato da mille contraddizioni.

La società sta riorganizzando le proprie idee partendo da alcuni punti fermi. Tra questi c’è la riconferma del centrocampista Papini tra i piu’ continui e positivi per rendimento. Per Papini in scadenza di contratto a Giugno, il suo contratto sarebbe stato rinnovato automaticamete in caso di promozione in serie B, è pronto il rinnovo per altri due anni.

Importante nella trattativa che è durata pochissimo, è stata la volontà del giocatore di restare in giallorosso perchè legato alla società e alla città con i suoi tifosi. Stessa sorte per Salvi, per lui l’avventura continua a Lecce per un altro anno. Primi contatti anche con Fabrizio Miccoli, un incontro finalizzato a ripercorrere le tappe salienti del campionato e capirne pro e contro. Miccoli resta un pounto interrogativo, non si è arrivati a nessuna conclusione. L’attaccante come palesemente evidenziato al termine del match di Frosinone ha bisogno di tempo per avere le idee chiare sul suo futuro.

Sono i primi passi compiuti dalla società verso una programmazione che intende assicurare con netto anticipo rispetto allo scorso anno, una squadra al completo o con pochissime sfumature da limare il piu’ presto possibile al tecnico. A proposito del capitolo allenatore: gli attestati di stima piovuti da ogni parte e soprattutto il gran lavoro svolto alla guida tecnica della squadra ha portato la società a puntare nuovamente su Franco Lerda che salvo sorprese dell’ultimo minuto, avrà il compito di puntare alla promozione nel prossimo campionato. Un riconoscimento ai risultati ottenuti sotto la sua gestione e l’impressione che il mercato sarà condotto in sinergia tra tecnico e società per sbagliare il meno possibile. In ogni caso buona parte dei giocatori che hanno terminato la stagione in giallorosso potrebbero continuare a farlo.

Su mister Lerda pesa la pesante squalifica che lo vedrà al momento stare ontano dai campi di gioco fino al dicembre del 2014. Lerda si è affidato all’avvocato Saverio Sticchi Damiani che preparerà il ricorso contro tale provevdimento.

Ridurre o addirittura eliminare la squalifica, ma questa seconda ipotesi sarebbe da scartare, a questo punterà la linea difensiva anche sulla base di altri episodi accaduti in passato che hanno avuto un risvolto diverso.

Articoli correlati

Nardò ospita Forlì sognando la salvezza

Redazione

Tutti in campo: a Trepuzzi arriva l’Asd Trio Calcio

Redazione

Giornata di riposo per il Lecce; i giallorossi tornano ad allenarsi sabato

Redazione

Happy Casa Brindisi, stop alle polemiche. Testa allo scontro diretto contro Sassari

Redazione

Il Lecce ospita il Verona: probabili formazioni. Previsti quasi 25mila spettatori

Redazione

U.S. Lecce: riparte la vendita degli abbonamenti

Redazione