Tragedia per la famiglia Scalera, oggi i funerali della piccola Francesca

PALAGIANO- Francesca, la piccola di papà Antonio Scalera, ex consigliere regionale dell’Udc, lascia un vuoto incolmabile in famiglia, a scuola, al maneggio e negli altri ambienti che frequentava con la passione e l’entusiasmo tipici della sua giovanissima età, 12 anni. Poco più che bambina e già un angelo. Saranno celebrati nel pomeriggio, alle 16:30, i suoi funerali, a Palagiano.

Un addio che arriva nel giorno del compleanno della sorella maggiore, Alessandra, in Rianimazione al SS.Annunziata di Taranto. 20 anni oggi, ed è in lotta tra la vita e la morte. Era lei alla guida di quella maledetta Mini Cooper rossa, finita addosso all’Opel Corsa, condotta da un 60enne, anche lui sopravvissuto all’  incidente, ma in ospedale, in prognosi riservata.

Sulla pagina facebook di Alessandra, per  il suo compleanno, come detta la moda dei social, una  cascata di auguri degli amici e del fidanzato. Auguri senza commenti sull’accaduto, come a scongiurare il dolore della tragedia che ha toccato la famiglia. Sempre sui social non mancano i messaggi di cordoglio da parte di vari rappresentanti del mondo politico e non solo.

Sarà presente al funerale di Francesca una delegazione dell’Udc. “La perdita di un figlio è un dolore che rimane indelebile – commenta Massimo Stellato, consigliere comunale Udc – rimando ad Antonio e ai suoi cari vicinanza e cordoglio dall’ intero partito. E, ancor più dopo  questa notizia, invito a riflettere gli addetti ai lavori della politica, perchè sia sempre maggiore l’ impegno per la sicurezza stradale. Quasi quotidianamente i nostri giovani sono protagonisti di eventi così tragici. È arrivato il momento di gettare i presupposti affinchè questi fatti non accadano mai più ” 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*