Cronaca

Porto Cesareo, dune spianate per il lido. Nei guai imprenditore

PORTO CESAREO-  Scatta il sequestro su 950 metri quadrati di arenile in zona “Padula Fede” a porto cesareo, su una zona di Riserva naturale e area di interesse comunitario.

Nei guai è finito un imprenditore (titolare di uno stabilimento balneare) che ha la concessione demaniale sull’area. L’accusa è di danneggiamento aggravato, deturpamento di bellezze naturali, opere realizzate in assenza di autorizzazione paesaggistica e Innovazione abusiva su demanio marittimo. Secondo le indagini condotte dai cc e dal locale ufficio marittimo, l’uomo aveva commissionato lo spianamento di una duna a ridosso della battigia per aumentare l’area sulla quale sistemare gli ombrelloni e i lettini.

Il “livellamento dell’arenile” era stato comunicato al Comune, ma non all’Ente Parco che sicuramente avrebbe negato l’autorizzazione. Tra l’altro tutti gli stabilimenti balneari hanno già ricevuto delle prescrizioni da parte dell’Ente che vietano categorigamente ogni azione di livellamento o modifica degli arenili, o di movimento terra in generale.

spiaggia

Articoli correlati

Carcere, “Regime aperto” in un’altra area: agenti in agitazione

Redazione

Incidente a Collepasso: muore un’anziana, grave la figlia. Quattro feriti

Redazione

Schianto all’alba di mercoledì: non ce l’ha fatta uno dei due militari

Redazione

Ruba 200 libri antichi in casa disabitata: denunciato

Redazione

Prelevano soldi con bancomat rubato: denunciato anche un salentino

Redazione

Nella rete della polizia un sorvegliato speciale e uno stalker

Redazione