Cronaca

Furto nella zona industriale, ladri via con la cassaforte della Sda

LECCE- La zona industriale tra Lecce e Surbo ancora una volta nel mirino dei ladri. Un colpo che ha fruttato alla banda 5 mila euro in contanti e una serie di assegni il cui valore è in corso di quantificazione.

L’azienda è la Sda, ditta di trasporti per spedizioni con sede in via Chiatante, traversa del vialone principale. I ladri conoscevano bene il loro obiettivo e sono andati a colpo sicuro. Una volta superati i cancelli, avvolti nell’oscurità, sono riusciti ad entrare nei locali e a scardinare dal muro l’intera cassaforte dove vengono custoditi i contanti e la merce preziosa.

I ladri hanno anche rovistato tra i pacchi pronti per le consegne e tra quelli in arrivo, hanno messo a soqquadro gli arredi ed hanno portato via tutto quanto hanno ritenuto di valore. Difficile stabilire esattamente cosa.

Sono fuggiti indisturbati, senza lasciare, al momento, alcuna traccia. I titolari dell’azienda si sono resi conto del furto al mattino ed hanno avvertito la polizia. Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito tutti i sopralluoghi alla ricerca di elementi che possano ricondurre agli autori.

Sicuramente hanno agito a bordo di un’auto che potrebbe essere stata ripresa nei suoi spostamenti dalle telecamere disseminate lungo il viale.

Articoli correlati

Residente distratto, 83 verbali per l’accesso alla ztl

Redazione

Scontro frontale in pieno centro a Galatone: 14enne in ospedale

Redazione

Banditi nella zona industriale di Calimera, via con decespugliatori e motoseghe

Redazione

Pedopornografia, dai domiciliari al carcere

Redazione

Monteroni, bimba sequestrata: danneggiate le auto della famiglia del rapinatore. Il sindaco: “Non accetteremo clima da far west”

Redazione

Cassiere di banca infedele, scatta un arresto per peculato e truffa

Redazione