Cronaca

Controlli del sabato sera, ritirate 7 patenti

GALLIPOLI- Nei giorni del 31 maggio e 1 giugno i carabinieri della compagnia di Gallipoli, sono stati impegnati su tutto il territorio di loro competenza, con un capillare servizio coordinato a largo raggio.

Per quattro automobilisti e’ scattato il deferimento in stato di liberta’ per guida in stato di ebbrezza per l’alto tasso alcolemico presente nel sangue, superiore alla soglia minima di 0,80 g/l. In un caso si sono raggiunti 1.49 g/l quindi oltre due volte superiore alla soglia minima. in un caso, addirittura, il conducente sorpreso ubriaco aveva anche provocato un incidente con un’altra autovettura, fortunatamente con ferite lievi per entrambi i conducenti.

Sette le patenti ritirate, 50 le contravvenzioni al codice della strada elevate, per violazioni che vanno dalla guida senza cinture di sicurezza all’uso del telefono cellulare alla guida. Circa 150 i punti tolti alle patenti dei malcapitati guidatori.

Quattro soggetti sono stati deferiti in stato di liberta’ per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tra questi, un 28enne, membro di una nota band salentina, e’ stato trovato, a seguito di perquisizione domiciliare, in possesso di otto piantine di marijuana di un’altezza media di 35 cm oltre ad un involucro con altri due grammi della medesima sostanza.

MARIjuana

Articoli correlati

Fiamme dalle sterpaglie all’auto: malore per un uomo. Salvato dai vigili del fuoco

Redazione

Affetto da tetraparesi dalla nascita: “Fatemi continuare le cure in America”

Redazione

Case, auto e un bar: la Dia confisca i beni a condannato

Redazione

Ilva, Aia: via ai lavori per la copertura del Parco Omo

Redazione

Con l’auto contro un albero: grave 19enne di Porto Cesareo

Redazione

Molestano due ragazze, denunciati

Redazione