Politica

Fitto scrive a Berlusconi: “Prossimo vertice in streaming. Il problema è che semina falsità”

BARI- Sale la temperatura in Forza Italia e si acuisce lo scontro interno tra Fitto e sostenitori del metodo delle primarie, da una parte, e cosiddetto “cerchio magico”, favorevole ai congressi, dall’altra
Fitto rompe gli indugi e, constatato che il clima stesse diventando avvelenato, con i suoi avversari interni pronti ad additarlo come capofila di una congiura ai danni del Cavaliere, prende carta e penna e scrive una lettera aperta a Berlusconi. Non risparmiando toni durissimi.

«Carissimo Presidente – scrive l’ex ministro – «raccolgo l’appello che hai rivolto a tutti, e dunque preannuncio che al prossimo Ufficio di presidenza lavoreremo per una proposta articolata di rilancio sia sul terreno dei contenuti sia su quello organizzativo».

E prosegue: «Sono sicuro che sarà una discussione ricca, positiva e costruttiva, che probabilmente sarebbe anche utile trasmettere in diretta audiovideo, dando modo a tutti di seguire senza filtri il nostro comune ragionamento», aggiunge. Fitto sostiene che «quello che fa male al nostro movimento non è il libero dibattito di idee ma la piccola dose quotidiana di falsità e veleni che alcuni mettono in circolo da troppo tempo. Chi discute in modo limpido dovrebbe essere una risorsa, e non un problema», conclude l’ex titolare degli affari regionali.

Articoli correlati

M.R.S. a Convegno: “Riordino Province, la grande truffa”

Redazione

Topi nell’ex palestra, scuola chiusa per 4 giorni e nuova derattizzazione

Redazione

Bilancio, la maggioranza c’è ma non sulla partecipazione. Su Ilva volano querele

Redazione

Neo-regionalismo, la grande occasione della politica. Presentato a Roma il progetto sui nuovi assetti territoriali

Redazione

NCD, prove tecniche di pace tra avverse fazioni

Redazione

Gabellone a F.I.: avete veti su nostri nomi? Mazzotta: e voi sui nostri?

Redazione