Cronaca

Eni, trasportatori in sciopero: rifornimenti di carburante a rischio

TARANTO- Bloccati i rifornimenti di benzina e gasolio dalla raffineria Eni di Taranto. Prosegue anche oggi, infatti, la protesta dei trasportatori associati al consorzio Lts di Taranto che contestano all’azienda il nuovo appalto che scatta dall’1 giugno. In pratica, il 50 per cento del lavoro affidato ai trasportatori locali è stato revocato e assegnato a due aziende del Nord: Gavio e Bertani.

Ai locali resterebbe invece l’altro 50 per cento. Previsto inoltre che parte del lavoro – un 15 per cento circa – assegnato alle nuove imprese possa essere trasferito in subappalto alle locali. La decisione di riorganizzare drasticamente trasporto e distribuzione dei carburanti è motivata dalla raffineria di Taranto con gli sviluppi di un’avviata tempo addietro della Guardia di Finanza (“Mare Nero”) la quale ha scoperto una truffa con furto ai danni dell’Eni.

Quest’ultima ha anche licenziato i suoi dipendenti risultati coinvolti e adesso ha affrontato la parte che riguarda le imprese appaltatrici. Che, in base al regolamento della società petrolifera, non possono più lavorare con la stessa Eni alla luce di quanto accertato.

Articoli correlati

Tap, ancora niente progetto esecutivo. Lavori in stand by

Redazione

Picchiata e segregata in casa: gallipolino arrestato per sequestro di persona

Redazione

Ampliamento cava “Don Paolo”, ambientalisti sul piede di guerra

Redazione

Fiamme a Maruggio, a fuoco 4 auto

Redazione

Spaccio in piazza Sant’Oronzo: arrestato il pusher

Redazione

Rubavano superalcolici con la complicità di una 15enne: in tre nei guai

Redazione