Cronaca

Dall’omicidio alla rinascita, Parabita ricorda Angelica

LECCE- Ieri sera L’Indiano, oltre alla ricostruzione dei tre terribili omicidi che a distanza di vent’anni scossero Parabita, ha anche lanciato una campagna di memoria e di impegno: l’hashtag #giustiziaperangelica e le foto che ricordano la terribile storia della bimba di Casarano ha già visto centinaia di condivisioni e visualizzazioni tra Facebook e Twitter.

C’è chi accompagna la condivisione con un pensiero di tenerezza per la piccola angelica o di rabbia verso i suoi assassini e chi condivide semplicemente l’hashtag.

A condividere sono stati pochi sensibili politici, alcune organizzazioni di lavoratori, lo stesso parco Angelica e il sito di informazione locale Parabitalife, ma soprattutto molti semplici cittadini. Una campagna che continua per affiancare e incoraggiare il lavoro della magistratura che, 23 anni dopo quel delitto agghiacciante, si è rimessa al lavoro per fare giustizia.

La puntata dell’Indiano dedicata a questa storia di morte e rinascita andrà in replica alle 15,30 e a mezzanotte su Telerama.

Articoli correlati

Donna scippata fuori dall’Ufficio Postale

Redazione

“Internato 159534”: militare salentino racconta il campo di lavoro

Redazione

In fiamme tre barche: mistero a Gallipoli

Redazione

Danneggia gli pneumatici delle auto parcheggiate in centro: denunciato

Redazione

Processo Scazzi, PM: “Comune volontà omicida dovuta a uno scatto d’ira”

Redazione

Multe non pagate, il Giudice di Pace: illegittime maggiorazioni semestrali del 10%

Redazione