Eventi

Il Buon Fabio “Cavaliere del Millennio per la Pace”

LECCE- A Fabio de Nunzio, d’origine salentina e storico inviato di Striscia la Notizia, il riconoscimento di Cavaliere del Millennio per la Pace. Un premio conferitogli per la delicatezza che, nel suo libro “Sotto il Segno della Bilancia”, dedica a una realtà troppo spesso messa da parte: quella dell’obesità.

Un libro-denuncia, ma anche un inno alla vita interiore, quella vera delle emozioni e dei sentimenti, della riflessione e della spiritualità.

“Sotto il segno della bilancia -ha affermato il Presidente del Centro Pace- è assonante con il progetto dei “Cavaliere del Millennio per la Pace”, un progetto per un’umanità giusta e pacificata”.

Si tratta di un riconoscimento inaspettato che ha lasciato lo stesso autore senza parole. “Chi l’avrebbe mai detto che tutti avrebbero parlato di me e del mio libro. Invece anche il Centro per la Pace lo ha letto a tal punto da rendermene merito”, ha commentato emozionato il Buon Fabio, ricordando come nel suo libro non smette di promuovere anche i sapori, i profumi e le ricchezze del suo Salento.

La premiazione si svolgerà il prossimo 3 giugno nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi alla presenza delle autorità e dei cittadini.

Articoli correlati

“Cartoniadi”: premi a Lecce e alle scuole per la gara di raccolta carta

Redazione

Lecce, una messa nel Duomo per Julie

Redazione

Leverano, la fine del Carnevale con il funerale te lu Paulinu

Redazione

Giochi del mediterraneo: Coni esce dal comitato organizzatore

Redazione

‘Lo scrivo io’, la Gazzetta premia i giovani

Redazione

Biennale, l’arte urbana ancora protagonista

Redazione