Eventi

Cantori in camice bianco, per celebrare la solidarietà

LECCE- Sono tornati sul palco del teatro Paisiello per allietare i presenti ma, soprattutto e come sempre, per solidarietà. Sono I Cantori d’Ippocrate, i medici che, oltre alla propria delicata e preziosa professione, si cimentano nella grande passione per il canto.

Nati nel 2005 da un’idea del dott. Mino Metrangolo, medico anestesista e tuttora direttore artistico del gruppo, i cantori d’Ippocrate si esibiscono perchè convinti che l’arte possa rinsaldare il rapporto medico-paziente. La musica è un linguaggio universale ed è inteso da questi medici come un veicolo per abbattere il muro di freddezza che spesso si alza tra chi sta male e chi ne allevia le sofferenze. L’arte va oltre la mera e asettica scienza.

E quindi ogni esibizione del gruppo, non può che essere legata alla beneficenza: questa volta era per l’associazione “La Chiave d’Argento” , che che ha predisposto un servizio di accoglienza dei malati anziani nell’Unità Operativa di Oncologia Geriatrica e presentato nuovi progetti di volontariato, sempre destinati agli anziani. Una serata di musica, spensieratezza e solidarietà.

 

Articoli correlati

Apollo, Rotundo: “La decisione di concedere diretta solo a Teleranorba penalizza ingiustamente Telerama”

Redazione

“Classica” al Politeama Greco di Lecce

Redazione

Bandiere Blu a 248 spiagge, ci sono anche 4 Comuni salentini

Redazione

“Le Rene” fanno tombola! Raccolti 700 euro per CuoreAmico

Redazione

Stop discoteche, Federalberghi: “I giovani stanno andando via”

Redazione

Inclusione scolastica: 700 esperti a convegno

Redazione