CronacaPolitica

MRS Gallipoli, Baldari denuncia l’assenza di un piano di edilizia popolare

GALLIPOLI- “Nei giorni di massimo impegno politico per le elezioni europee, il mio messaggio da coordinatore di Gallipoli del Movimento Regione Salento, é rivolto non all’Europa ma alla mia gente, ai miei concittadini che si dichiarano estranei e lontani alle logiche politiche di Strasburgo avendo a che fare quotidianamente con problemi che turbano la serenità e violano la tranquillità familiare“. Così Antonio Baldari, Coordinatore Cittadino di Gallipoli MRS.

Fra tutti, il bisogno di un tetto popolare per garantire il vitto a quelle famiglie rimaste senza un lavoro, con i figli e tante responsabilità da sopportare. Il bisogno diventa dramma quando in quelle famiglie ci sta un neonato, un bambino indifeso e i propri genitori che vivono con la scure della sottrazione del minore da parte dei servizi sociali.

In tutto ció, la politica, le amministrazioni dove sono? Gli alloggi popolari, non rientrano più nei programmi elettorali? Quale priorità ha lo Stato, quale necessità più importante del tetto familiare? Il caro affitti, le locazioni estive, l’assenza di un piano di edilizia popolare sono cappi che stringono sempre più e allontanano dalle urne! Lancio quest’appello affinché se ne parli di questo problema, affinché si capisca che le preferenze e i consensi passano dal benessere del popolo e che le astensioni dal voto, spesso sono motivate.

Antonio Baldari
Coordinatore Cittadino di Gallipoli
Movimento Regione Salento

Articoli correlati

Il premio Nobel Galbraith, nell’anti-G7: “La crescita riparte dalle persone. Non da elisir magici”

Redazione

Burgesi, Rosafio scrive alla Procura: “I fusti sono nella discarica, io ho visto”

Redazione

Ultimo saluto a Erika e Franco, i figli partecipano solo al funerale della madre

Redazione

Il PD insiste su Maniglio: “Serve chi non ha ambizioni per il dopo”

Redazione

Schianto sulla Specchia-Miggiano: due feriti, grave 62enne

Redazione

I carabinieri suonano alla porta di una nonnina e le consegnano la pensione

Redazione