Sport

Taranto, 10 turni di squalifica per Carloto

TARANTO- Ha quasi dell’incredibile e si candida ad essere inserita nel guinnes dei primati la squalifica comminata al centrocampista del Taranto Luis Eduardo Carloto. Il giudice sportivo ha inflitto al giocatore rossoblu’ uno stop forzato di 10 turni che equivale a dire stagione finita con netto anticipo.

La colpa del giocatore è stata quella di aver proferito frasi offensive all’indirizzo del direttore di gara il signor Massimi di Termoli nel corso del match valido per la finale play off di girone contro il Monopoli. Ma cosa avrà mai potuto dire il giocatore da meritarsi una squalifica che non trova precedenti nella storia recente del calcio? E’ questo un mistero che solo il referto del direttore di gara custodisce.

Il direttore generale del Taranto Domenico Pellegrini sta valutando la possibilità di presentare il ricorso, per cercare di limitare il danno con una riduzione della pena. In ogni caso restando alter quattro gare da disputare in seno ai play off, che ora vivranno la fase nazionale, anche in considerazione di una riduzione della squalifica, la stagione di Carloto puo’ dorsi finita. La Squadra ora guarda avanti e intravede la prossima sfida. Domenica pomeriggio allo stadio Iacovone nella terza fase del torneo supplementare si presenterà l’Arezzo.

La società tenta di chiamare a raccolta ancora una volta i propri sostenitori con una campagna popolare per quanto riguarda la vendita dei biglietti il cui costo per la curva, che sarà riaperta al pubblico dopo la squalifica scontata nel match con il Monopoli, è di soli 5 euro. Mister Papagni sta lavorando per recuperare testa e gambe dei suoi giocatori stremati dopo i 120 minuti disputati mercoledì con il Monopoli. Il tecnico ritrova Pulci, Ciarcià e Clemente al rientro tutti da squalifica, Restano da valutare le condizioni di Hernan Molinari ancora alle prese con noie muscolari al polpaccio.

Nella terza fase dei play off cambia il regolamento e anche in previsione di questo Papagni effettuerà probabilmente le sue scelte. La gara si svolgerà sulla soluzione della partita unica con eventuali calci di rigore in caso di parità dopo i tempi regolamentari.

La sfida tra Taranto e Arezzo si domenica è stata affidata a Francesco Fourneau della sezione 1 di Roma. Gianluca Farina di Campobasso e Claudio Cantiani di Venosa saranno invece i due assistenti.

Articoli correlati

Puntoriere castiga la Cavese: tre punti d’oro per la Virtus Francavilla

Redazione

Cardoselli e Macca alla Virtus Francavilla

Redazione

V.Francavilla, tris di chiusura mercato, adesso testa all’Andria

Redazione

Lecce, Tesoro entra in consiglio attacco: idea Lupoli

Redazione

Corado approda alla corte di Trocini

Redazione

Lutto in città. Si è spento Carletto, il “barman” tifoso di Piazza Giallorossa

Redazione