Cronaca

Spaccio di eroina e marijuana, due arresti a Lecce e Melenguno

LECCE- Tratto in arresto STAMPETE Ettore, 29 anni, leccese, residente nel quartiere di Santa Rosa, sorpreso con 23 grammi di eroina. Nome già noto alle cronache giudiziarie, recentemente tratto in arresto nel mese di settembre 2013 con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, i “falchi” del Nucleo Operativo dei Carabinieri hanno continuato a seguirlo, a monitorare i suoi spostamenti, registrando frequentazioni, spostamenti e luoghi frequentati.

Gli incontri fugaci, sempre brevi, le visite lampo alle quali si dedicava spostandosi con la propria motocicletta hanno insospettito i militari dell’Arma, che si sono convinti che l’attività di spaccio fosse dunque ripresa con vigore. Il blitz è avvenuto nella mattinata. Nascosta all’interno di un casco integrale, i militari hanno rinvenuto l’eroina, suddivisa in due pezzi da 16 e 6 grammi e due dosi, già confezionate e pronte per lo spaccio, da mezzo grammo l’una.

Stessa sorte è toccata a Gabriele BASCIÀ, 20enne di Melendugno. Il giovane è stato trovato in casa con 70 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, un sacchetto contenente semi di canapa, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacente, tutti abilmente occultati in vari luoghi della casa; sul balcone invece, in bella vista, è stata trovata una pianta di marijuana in coltivazione.

I due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola a disposizione del P.M. di turno, Dott. Antonio Negro, che ha avallato l provvedimenti pre-cautelari adottati nei confronti di STAMPETE e BASCIÀ.

Articoli correlati

Ex collaboratore di giustizia minaccia di darsi fuoco

Redazione

Copertino, incidente durante lo spettacolo pirotecnico: tre feriti. Il VIDEO

Redazione

Problema carceri e referendum, raccolta firme in via Appia

Redazione

Operazione “Amici Miei”: i primi silenzi davanti al gip

Redazione

Covid, il bollettino: 9 nuovi casi in Puglia. A Lecce anche un decesso

Redazione

Distacco dell’acqua in alloggi arcaSud, si cerca l’accordo

Redazione