Cronaca

Tabaccherie ancora nel mirino, svaligiata ricevitoria a Squinzano

SQUINZANO- Le tabaccherie, negli ultimi tempi, sono le “prede” preferite dai ladri. La notte scorsa, un colpo è sfumato a Pisignano grazie all’allarme scattato tempestivamente ed il colpo grosso è stato messo a segno a Squinzano, dove è stata letteralmente svaligiata la ricevitoria in via Montegrappa, di proprietà di Carlo Longo, che aveva subito un furto già il 28 aprile scorso. 

Intorno alle 4,00 del mattino, i ladri hanno forato e poi divelto la saracinesca. Una volta all’interno, hanno arraffato una gran quantità di stecche di sigarette per un valore non ancora quantificato ma certamente di diverse migliaia di euro. L’allarme è scattato all’istituto di vigilanza Velialpol che ha poi fatto intervenire i carabinieri della stazione di Squinzano.

I militari hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza e, con ogni probabilità, la banda è la stessa che ha poi abbandonato a Monteroni un’auto -un’Alfa 147- rubata qualche giorno fa e che sarebbe stata usata anche nei due furti della notte precedente in due tabaccherie di altrettante stazioni di servizio a Trepuzzi.

Di certo anche nel colpo fallito a Pisignano, i ladri erano arrivati a bordo di due Alfa.

 

squinzano2

squinzano3

squinzano

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Emiliano: Convocato incontro con Renzi a Taranto

Redazione

Eccellenze e maglie nere: i due volti della sanità salentina in un report nazionale

Redazione

Attentato incendiario alla villa di un avvocato. Mistero sul movente

Redazione

Strappa collana alla propria madre, arrestata

Redazione

Ecco gli spin-off cresciuti nell’Università del Salento

Redazione

Rifiuti interrati, emergono indizi sulle aziende coinvolte

Redazione