CronacaEventi

Triacorda, una giornata solidale per l’ospedale pediatrico del Salento

MARTANO- Basta viaggi della speranza per i bimbi salentini: tutti insieme per realizzare l’ospedale pediatrico del Salento. La Onlus Triacorda, Radio Salentina e Comune di Martano, in collaborazione con i comuni della Grecìa salentina, con il Coni e con l’Ordine dei Farmacisti della provincia di Lecce, per domenica scorsa hanno organizzato un’intera giornata di divertimento per grandi e piccoli, per sponsorizzare il progetto: alle 9,30 tutti in sella per la biciclettata solidale; poi pranzo con prodotti tipici offerti da Masseria Capasa. Premi, giochi, spettacoli, musica, sport.

Divertimento e risate per riflettere ed appoggiare un progetto importante: dotare il territorio salentino di una struttura ospedaliera pediatrica che svolga, oltre alle funzioni di centro di primo livello per gli abitanti del suo bacino di utenza, anche quelle di centro specialistico di secondo livello per tutta l’area territoriale della Asl di Lecce e limitrofe.

Un’idea che va verso la valorizzazione della cosiddetta “area pediatrica ospedaliera”, costituita da strutture e personale medico ed infermieristico dedicato esclusivamente al bambino e all’adolescente con attivitĂ  multidisciplinari ed interspecialistiche.

Un obiettivo ambizioso, perseguito dal gruppo misto Asl lecce e Tria corda, che a dicembre scorso hanno firmato un protocollo d’intesa ad hoc. Per raggiungere la meta quanto prima.

Articoli correlati

Ulivi, è disobbedienza civile. Blocchi stradali, frantoi chiusi, boicottaggi

Redazione

“La Puglia incontra l’Europa”: quali opportunitĂ  per gli studenti?

Redazione

Operazione “Armonica”, fissata l’udienza preliminare per 24 persone

Redazione

Rifiuti interrati, “Liberi dai veleni” propone gruppi di lavoro a tutela dell’ambiente

Redazione

Rete fognaria, Albano: “Basta temporeggiare e fare melina!”

Redazione

Il Ministro Fedeli con Uil scuola

Redazione