Cronaca

Taranto, 380 migranti in due ex asili della città

TARANTO- 380 siriani sono arrivati a Taranto: sono stati messi a disposizione due ex asili nido per ospitarli. Ci sono anche 37 donne e 7 bambini: è stata la Marina militare nell’ambito dell’operazione “Mare Nostrum” a recuperarli. Lo sbarco è avvenuto dalla fregata militare “Aliseo”.

C’è una novità rispetto ai precedenti sbarchi di migranti nel tarantino. I migranti che hanno viaggiato a bordo della fregata “Aliseo” sono tutti richiedenti asilo. Appena sbarcati, sono stati trasferiti in alcune strutture pubbliche di Taranto: un vecchio asilo nido, “Baby club” in corso Italia, la palestra “Ricciardi” nel quartiere Salinella e l’ex scuola media “Martellotta” a Taranto Due.

In Prefettura si è tenuta una nuova riunione per programmare e gestire la permanenza degli immigrati. Non è la prima volta che Taranto ospita migranti in fuga dai loro paesi: nell’aprile del 2011, nel periodo dell’emergenza del Nord Africa, durante la primavera araba,  venne allestita una tendopoli in un ex aeroporto militare tra Manduria e Oria per accogliere migliaia di migranti.

Articoli correlati

Il Comune condannato a risarcimento da capogiro, tra due giorni nuova udienza

Redazione

Trova portafogli con 1300 euro e lo restituisce

Redazione

Sorvegliato di mafia in giro senza patente e assicurazione. Arrestato

Redazione

Processo Csm a Emiliano: si torna in aula dopo primarie Pd

Redazione

Ospedali, ok al nuovo Piano di riordino: la sanità secondo Emiliano

Redazione

Controlli lungo la filiera ittica: sequestrato un quintale di pesce. Multe per 5mila euro

Redazione