Cronaca

Spari all’autodemolizione, si segue la pista del racket

TREPUZZI- Si indaga sulle pistolettate a Trepuzzi. Nel mirino l’autodemolitore di Giovanni Paternello, 55 anni, del posto. Il titolare, sentito dagli investigatori, ha negato di aver ricevuto minacce o avvertimenti. Ma la pista numero uno seguita dagli inquirenti è proprio quella del racket. Certo, senza un testimone, senza che nessuno abbia udito gli spari, sarà difficile risalire ai responsabili.

I carabinieri della compagnia di Campi Salentina, alla guida del maggiore Nicola Fasciano hanno trovato 5 bossoli dei 7 proiettili calibro 7,65 che hanno raggiunto il cancello e il muro dell’attività.

Tutto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato, in località “San Luca”. Una zona piuttosto isolata dove però abita il titolare insieme con i suoi figli, che però si sono accorti delle pistolettate solo il sabato mattina alle 9, orario di apertura dell’attività.

Lanciato l’allarme, dei fatti è stato avvisato il magistrato di turno, il sostituto procuratore Carmen Ruggiero, che a breve delegherà ulteriori accertamenti ai militari.

Dopo qualche mese di quiete, è tornata la paura nel paese a nord della provincia di Lecce. L’episodio però non sembra essere legato a quelli che si sono verificati nella notte tra 15 e il 16 settembre scorsi, quando nel mirino dei malviventi finirono un condominio, una villa ed una ferramenta, di proprietà di 3 imprenditori secondo gli inquirenti collegati tra loro da affari nel settore dell’edilizia.

Articoli correlati

Lite con accoltellamento, 27enne in ospedale

Redazione

San Foca: in fiamme ambulanza, esplodono le bombole d’ossigeno a bordo

Redazione

Spaccata nel negozio Magritte, banditi via con abiti griffati per 60 mila euro

Redazione

Bimba morsa al volto dal pitbull di famiglia, ricoverata al Fazzi

Redazione

“Natale sicuro”, la polizia intensifica i controlli

Redazione

Operazione Safe Food: sanzioni per un totale di 20mila euro

Redazione