Cronaca

Banditi scatenati, due rapine e un commerciante picchiato

SAN PIETRO VERNOTICO –   Colpi a raffica a partire dal pomeriggio: in banca a Ostuni, in una tabaccheria a S. Pietro Vernotico, e ad un venditore di lumache a Mesagne. A Ostuni, alle 16,30, due banditi armati che indossavano maschere di carnevale hanno minacciato gli impiegati del Banco di Napoli ed hanno preso tutto il denaro contenuto nelle casse. Pare che i rapinatori fossero già nei locali, che fossero entrati da un ingresso sotterraneo. 

Gli agenti del locale commissariato hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso. In serata, intorno alle 20, è stata la volta della tabaccheria in via Cellino a S. Pietro Vernotico: tre banditi incappucciati e armati di pistola hanno seminato il panico tra i clienti della ricevitoria, di proprietà di un giovane brindisino. Hanno preso i 600 euro contenuti in cassa ed anche alcuni pacchi di sigarette e poi sono scappati a bordo di una Mini Cooper. Indagano i Carabinieri della locale stazione.

Ma la rapina più violenta è stata quella ad un commerciante di lumache di Mesagne. Intorno alle 2,00 di notte, mentre aspettava in auto i raccoglitori di lumache nei pressi del cimitero, gli si è accostata una moto. Erano armati di fucile a canne mozze e gli hanno dato un pugno in faccia, derubandolo dei mille euro che aveva per acquistare le lumache da rivendere.

tto lascia quindi pensare che i banditi conoscessero i movimenti e le abitudini del commerciante. Indaga la polizia.

Articoli correlati

Si rompe il carrello con il gommone, caos sulla SS101

Redazione

Ancora una rapina nella tabaccheria di via Taranto

Redazione

Auto contro camion, muoiono mamma e figlia nel Tarantino

Redazione

Il faro sul Piano delle alienazioni chiesti gli atti: verifica su prezzi e procedure

Redazione

Bancomat manomesso alle Poste di Gallipoli

Redazione

In arrivo 16 ecografi, la risonanza magnetica e la Protonterapia. La Asl firma la direttiva per l’angiografo

Redazione