Cronaca

Aggredì e rapinò un pastore: torna in cella 34enne

SAN PANCRAZIO- Torna in carcere il pastore Salvatore Esposito, 34 anni, originario di San Pietro Vernotico, residente San Pancrazio Salentino con le accuse di rapina aggravata e lesioni personali aggravate in concorso con altri tre colleghi.

Tutti e 4, secondo i carabinieri della compagnia di campi salentina, il 4 maggio scorso, in località Chiodi a Nardò, avrebbero picchiato un pastore rumeno con il manico di un coltello, ferendolo al capo, per sottrargli tutte le capre e le pecore non registrate dal gregge che stava conducendo al pascolo, oltre ai suoi due telefoni cellulari. Per assicurarsi la fuga i quattro avevano successivamente legato il pastore ad un albero.

Quest’ultimo era riuscito a liberarsi solo dopo un’ora e mezza circa, con il capo sanguinante, per poi chiedere aiuto. A seguito dell’arresto del 16 gennaio scorso, il Tribunale del Riesame di Lecce, lo aveva scarcerato avendo rilevato delle difformità tra la descrizione fornita dalla vittima, sullo stesso, prima in sede di denuncia e successivamente in sede di individuazione fotografica. Solo il 4 aprile, in sede incidente probatorio, la vittima ha riconosciuto esposito, che ora ritorna in carcere, in seguito alla nuova ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Carlo Cazzella.

 

Articoli correlati

Investimenti e screening per il polo d’eccellenza di Nardò

Redazione

Xylella, contro embargo francese il Gal non vuol partecipare a “L’Italie à table” di Nizza

Redazione

Alle 21.30 torna L’Indiano

Redazione

Nuovo sbarco a San Cataldo, ci sono anche 8 bambini

Redazione

Torre Lapillo, paura in mare: soccorsi 5 bagnanti

Redazione

“Ripopolamento”di conigli sull’isola: il caso finisce in Procura

Redazione