Cronaca

Femminicidio Statte: l’ex di Ilaria rischia l’ergastolo

STATTE- Accusato dell’ omicidio di Ilaria Pagliarulo, 24 anni, di Statte, il 24enne Cosimo De Biaso di Taranto, rischia l’ergastolo. La procura ha chiuso le indagini a suo carico e si appresta a chiederne il rinvio a giudizio. De Biaso risponde di omicidio aggravato dall’aver agito con crudeltà e di tentato omicidio. Accuse pesantissime che potrebbero anche costargli il carcere a vita.

Fu un delitto che suscitò rabbia e dolore in tutta Italia quello di Statte. Ilaria, vittima della violenza del suo compagno, non trovò la forza di ribellarsi a lui dopo essere stata ferita e trascorse la notte in preda al dolore atroce, perdendo sangue. Quando, la mattina dopo, fu colpita anche al petto lei rimase sola.

Trovò la forza di chiedere aiuto alla sua mamma, che abitava al piano di sopra, e poco dopo fu soccorsa dai volontari del 118.

Proprio mentre l’ambulanza si muoveva per portarla in ospedale, Cosimo De Biaso si rifece vivo e quella volta puntò la pistola contro la madre della ragazza. Sparò senza colpirla e poi fuggì. Un paio di minuti dopo era già in manette.lòa giovane è morta invece dopo una settimana in sospedlae.

Articoli correlati

Sigilli ad Alezio nel cantiere della casa protetta, manca l’ok della Soprintendenza

Redazione

Rubano tre droni da un negozio, nei guai un 15enne e un 18enne di Veglie

Redazione

Nuovo sbarco di migranti a Torre Colimena. Sono 83 e stanno bene

Redazione

Galatone, incendio in appartamento: coppia di anziani salvata dai vigili del fuoco

Redazione

‘Trenitaglia’, dal 27 gennaio Milano più vicina

Redazione

Scontri post Lecce-Carpi, 14 anni in abbreviato per 9 tifosi

Redazione