CronacaPolitica

Nuovo padiglione Fazzi, Congedo: “Troppe incognite. Cosa fa la Regione?”

BARI- Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi in Consiglio regionale Erio Congedo ha presentato un’interrogazione al presidente Nichi Vendola e all’assessore alla Salute Elena Gentile.
La storia del cantiere – osserva – pare arricchirsi di una nuova puntata, visto che si apprende la notizia dell’assemblea delle società che si sono aggiudicate la gara per sciogliere l’Associazione Temporanea di Imprese originaria e la costituzione di un nuovo soggetto consortile. Una vicenda che non può non suscitare attenzione considerati i precedenti in tema di liti giudiziarie e di provvedimenti del Tribunale amministrativo in ordine all’affidamento della progettazione, all’ammissibilità di ditte partecipanti alla gara, ai ritardi nell’aggiudicazione definitiva.

E’ naturale domandarsi e domandare al Governo regionale quali riflessi possano avere le modifiche dei rapporti interni al raggruppamento di imprese considerato che l’interlocutore della Asl è comunque il Consorzio Cooperative Costruttori e quindi quali provvedimenti intende assumere in ordine al possibile nuovo allungamento dei tempi contrattuali.

Già oggi i lavori effettuati corrispondono a meno di 1 milione di euro nello stato di avanzamento rispetto ai preventivati 5 milioni e che sono trascorsi 480 giorni dalla data di inizio lavori rispetto ai 580 previsti dal contratto (pari all’84%).

Al di là delle vicende contrattuali e di rispetto delle clausole previste – prosegue Congedo – quello che merita maggiormente di essere evidenziato è lo stato di incertezza generale dell’opera dopo 8 anni di promesse.

Articoli correlati

Marò, i parlamentari incontrano Letta e Napolitano

Redazione

M5s, la rabbia degli esclusi: “vogliamo spiegazioni”. I portavoce comunali meditano le dimissioni

Redazione

Il paradosso salentino: a Brindisi, dove si produce energia, le bollette più alte

Redazione

Ciclista ucciso, Taurino: “Sono distrutto, chiedo scusa alla famiglia”

Redazione

Francavilla senza Sindaco? La parola al Prefetto

Redazione

Droga in casa: una condanna ed un’assoluzione

Redazione