Sport

Lecce, a Pisa ultimo atto di una rimonta da incorniciare

LECCE- A Pisa per vincere. Un successo servirebbe, forse, a ritrovarsi primi come non era mai accaduto in questa stagione. Alla vittoria dei giallorossi all’Arena Garibaldi deve però seguire l’affermazione della Salernitana sul Perugia. 

Per Miccoli e compagni è l’ultima partita della stagione regolare, lineare come la scalata dei giallorossi che sono inciampati solo quattro volte. Il tecnico Lerda ha convocato venti calciatori: non fanno parte della lista lo squalificato Abruzzese e gli infortunati Lopez, Sacilotto, Perucchini e D’Ambrosio.

Rispetto alla sfida contro il Frosinone il tecnico giallorosso potrebbe dare spazio dall’inizio a Bogliacino sacrificando probabilmente Barraco. In difesa conferme per Sales, Diniz e Vinetot. La novità è rappresentata da Martinez al rientro dopo la squalifica.

Lerda potrebbe apportare delle modifiche alla linea dei trequartisti con Doumbia schierato a destra e Beretta a sinistra. Cambiamenti sui quali rifletterà molto Lerda perché il Pisa ha qualche problema sulla fascia destra e la velocità di Doumbia potrebbe far saltare la linea difensiva nerazzurra.

Il Lecce dovrebbe schierarsi con Caglioni in porta; Sales, Vinetot, Martinez e Diniz in difesa; Amodio e Papini a centrocampo; Doumbia, Bogliacino e Beretta dietro a Miccoli.

Il Pisa non gioca dal 6 aprile avendo osservato un turno di riposo nella giornata precedente. Due settimane di stop che hanno consentito al tecnico Menichini di ottimizzare i sincronismi di una squadra che è andata a corrente alternata e che non è ancora sicura di un posto play off. I nerazzuri, che saranno orfani di Mannini e Mingazzini, domani scenderanno in campo con una maglia celebrativa bianca per i 105 anni di storia. Il Pisa non vince dal 30 marzo quando rifilarono cinque gol al Prato.

Il Pisa dovrebbe schierarsi con Provedel in porta; Rozzio, Goldaniga, Kosnic e Sabato in difesa; l’ex giallorosso Parfait, Sampietro e Favasuli a centrocampo; Giovinco (fratello dello juventino Sebastian) e Napoli dietro alla punta Arma, ex Carpi e particolarmente ispirato quando affronta i giallorossi.

Arbitrerà la partita Ripa di Nocera Inferiore. Fischio d’inizio alle 15

Articoli correlati

Basket A2, Nardò a Udine per la prima di ritorno. Nikolic in differenziato

Redazione

Lecce-Cremonese per sfatare un tabù

Redazione

Coda: “Farò di tutto per ripetermi. Il contratto? Vedremo”

Redazione

Mancosu ed un rinnovo che testimonia l’amore per il Lecce

Redazione

La Federtennis ha pubblicato il calendario per i campionati a squadre. CT Maglie: doppio esordio in casa

Redazione

Baroni: “La mia squadra ha un sistema di gioco compatto, solido e funzionale”

Redazione